Nuove Uscite – Ombre – Racconti italiani gotici e fantastici




Ombre – Racconti italiani gotici e fantastici” è la nuova antologia gotica edita da Black Dog Edizioni
Da sempre quando si parla di letteratura e racconti gotici e del fantastico, almeno la maggior parte delle volte, si fa riferimento ai grandi scrittori inglesi dell’800, ma anche l’Italia ha avuto il suo classicismo in questo genere letterario.

IL MEGLIO DEL GOTICO ITALIANO –
La Black Dog Edizioni ha annunciato l’uscita della nuova antologia dal titolo Ombre – Racconti italiani gotici e fantastici, una raccolta dei migliori racconti gotici che rappresentano il lato oscuro dell’ottocento italiano , vedrete che i nostri autori non hanno niente da invidiare a quelli di oltre manica.

SINOSSI – La nostra seconda selezione di storie gotiche, fantastiche e grottesche dove il volto oscuro dell’Ottocento italiano mostra tutta la propria potenza.

Filo conduttore dell’antologia sono le ombre: rumori inquietanti, apparizioni misteriose che non si comprende se appartengano alla realtà o all’immaginazione e presenze fantasmatiche che si manifestano all’imbrunire condurranno il lettore nelle pieghe più oscure della nostra letteratura.
Autori del calibro di Luigi Capuana, Igino Ugo Tarchetti ed Emilio Salgari conducono il lettore in quel territorio crepuscolare in cui non si distingue la realtà dall’incubo. Gli scrittori che tutti incontrano nei testi scolastici stupiscono con queste novelle dal gusto moderno e sorprendente.

GLI AUTORI PRESENTI – R. Zena, L. Capuana, I. U. Tarchetti, S. Di Giacomo, A. Boito, L. Emanuel Saredo, E. Salgari, G. Magherini Graziani, E. Calandra, A. Lauria, G. Carlo Chelli, D. Oberto Marrama



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments