Nuove Uscite – Nuova Sodoma di Caleb Battiago




Nuova Sodoma

Nuova SodomaNuova Sodoma” di Caleb Battiago è il nuovo horrorweird distopico edito da Independent Legions Publishing
Ritorna nelle librerie italiane il primo e univo vincitore italiano del Bram Stoker Award, Alessandro Manzetti, con il suo più conosciuto pseudonimo Caleb Battiago con il nuovo romanzo Nuova Sodoma.
Nuova Sodoma è un horror weird distopico con tratti apocalittici e dark che racchiude in se il meglio della produzione di Battiago.
Segnaliamo, inoltre, che i diritti in lingua inglese di questo romanzo sono già stati acquisiti dalla casa editrice statunitense cult Necro Publication, per uscita nel 2020 col titolo di New Sodom.
SINOSSI – Il nuovo romanzo del premio Bram Stoker Award Caleb Battiago.

2114. Manfredi, folle mecenate e seguace sadiano, grazie a nuove tecnologie di clonazione riporta in vita il Marchese De Sade per costringerlo a riscrivere il romanzo perduto Le Giornate di Florbelle. Nello stesso tempo, in una distopica Parigi, la Resistenza Cattolica – ispirata alle apocrife gesta di Giovanna d’Arco, perseguitata dal regime e guidata da Eden Mansour, vergine dal grilletto facile – tenta di ribaltare la situazione. La criminalità organizzata, che domina il quartiere Parigi Sud 5, l’Hyper-Bronx della capitale, con a capo l’inquietante Zar e i suoi grotteschi luogotenenti, dovrà invece vedersela con Salomè, una serial killer dall’oscuro passato che fa strage di clienti sulla Rue d’Alesia, mettendo a rischio il business della prostituzione. Sullo sfondo delle vicende il Supreme, il circo di freak, mutanti e meraviglie, è pronto a festeggiare il decennale con un nuovo, incredibile spettacolo da apocalittico Grand Guignol.
Il romanzo contiene estratti apocrifi del romanzo perduto ‘Le Giornate di Florbelle’ del Marchese De Sade, ricostruiti e liberamente interpretati dall’autore col supporto dell’unico quaderno di note sopravvissuto alla distruzione dell’opera originale, che rivela appunti su alcune scene e personaggi.
L’AUTORE – Caleb Battiago (pseudonimo di Alessandro Manzetti). Roma, 1968 Autore di narrativa e poesia horror, editor e traduttore, vincitore del Bram Stoker Award® (e sette volte finalista allo stesso premio), finalista agli Splatterpunk Awards 2018 e 2019 e a vari altri premi internazionali. Ha pubblicato, in Italiano e Inglese, varie opere di narrativa e poesia, tra le quali i romanzi Samsara, L’Isola degli Urlanti, Naraka – L’Apocalisse della Carne, Shanti – La Città Santa, Kiki: The Beginning, le raccolte di racconti Il Giardino delle Delizie e I Figli di Uxor 77, le novelle Suprême: Il Circo delle Meraviglie e Area 52 e il saggio Monster Masters.
Tra le sue opere in lingua inglese: i romanzi Shanti – The Sadist Heaven e Naraka: The Ultimate Human Breeding, le raccolte The Garden of Delight, The Monster, the Bad and the Ugly (con Paolo Di Orazio) e le raccolte di poesie dark The Place of Broken Things (con Linda Addison), WAR (con Marge Simon), No Mercy, Eden Underground, Sacrificial Nights (con Bruce Boston), e Venus Intervention (con Corrine De Winter).
Tra le opere come curatore: le antologie in lingua inglese The Beauty of Death Vol 1, The Beauty of Death Vol. 2 – Death by Water (con Jodi Renee Lester) e Monsters of Any Kind (con Daniele Bonfanti)
Diversi suoi racconti e poesie sono stati pubblicati su magazines e antologie in Italia, Stati Uniti e Inghilterra.
Sito Web: www.battiago.com



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments