Nuove Uscite – “Nero Metafisico” di Paolo Di Orazio

“Nero Metafisico” di Paolo Di Orazio è la nuova antologia horror splatterpunk edita da Nicola Pesce Editore.
Dopo l’ottimo volume a fumetti Nyarlathotep di Rotomago e Julien Noirel, la Nicola Pesce Editore, uno degli editori più interessanti freschi e dinamici del panorama italiano, torna in libreria con un nuovo volume horror, questa volta dal sapore splatterpunk di narrativa dal titolo Nero Metafisico.
Nero Metafisico è una raccolta di racconti a firma di quel genio visionario e splatter di Paolo Di Orazio, una delle massime penne dell’horror italiano e direttore della storica rivista Splatter.
Nero Metafisico è diviso in tre parti: Serpenteria, Limboscopìa e Metropolitànatos, ed i racconti abbracciano la produzione di Di Orazio dal 1990 ad oggi.
SINOSSI – 23 racconti tra il nero e il metafisico partoriti dal pioniere dello splatter punk horror italiano, dove spirano omaggi a Poe, H.P. Lovecraft e ai Crepuscolari.
Tra questi, La Vendemmia, tradotto col titolo Hell per la raccolta inglese Dark Gates (edizioni Kipple, con Alessandro Manzetti), inserito nella lista mondiale Best Horror of the Year 2014 redatta da Ellen Datlow.
Possessioni demoniache, patti infernali, paranoia, ossessione, complotti, terrorismo, morti che tornano alla vita, feste di compleanno che portano sangue, cavalieri dopo l’Apocalisse, un bambino che piange lacrime divine, case maledette, santi e miracoli, santeria, voodoo alla romana, dèmoni cittadini e di campagna, vendette. Un horror che è sia splatter che “nero metafisico”, nel più antico e lovecratiano senso del termine.
L’AUTORE – Paolo Di Orazio, nasce a Roma nel 1966. Pioniere dello splatterpunk Italianocon l’antologia Primi Delitti (1989), denunciata dal Parlamento per istigazione a delinquere, pubblica racconti, romanzi e fumetti con Granata Press, Addictions, Castelvecchi, Radio Rai, Urania, Bietti, «Cattivik», «Heavy Metal», Coniglio editore, Cut Up, Nicola Pesce, Beccogiallo, Clair de Lune, Rizzoli. Creatore ed editor della rivista cult «Splatter», Tra le sue pubblicazioni in lingua Italiana: Madre Mostro (1991), Prigionieri del Buio (1992),Il Dipinto Ucciso (1993), Che hanno da strillare i maiali (2009), Vloody Mary (2011),Chiruphènia (2012), Debbi la Strana e le Avventure Bipolari del Coniglietto Ribes (2014), Black & Why (2015). Tra le sue pubblicazioni in lingua inglese: Dark Gates (2014, con Alessandro Manzetti come co-autore), My Early Crimes (2015), e The Monster, the Bad and the Ugly (2016, con Alessandro Manzetti come co-autore). Independent Legions ha pubblicato dell’autore il racconto inedito Carousel Raiser nell’antologia Danze Eretiche Volume 1. Il suo racconto Hell (da Dark Gates, 2014) è stato inserito nella lista del Best Horror of the Year – Volume 7, curato da Ellen Datlow. Nel 2016 viene ripubblicata la novella splatterpunk L’Incubatrice con i tipi di Independent Legions Publishing. È Active Member della Horror Writers Association