Nuove Uscite – “Ippocampo” di Alda Teodorani




“Ippocampo” di Alda Teodorani è il nuovo ebook horror hard-boiled edito da Delos Digital (Delos Books)
Torna la regina del dark italiano con un nuovo titolo in ebook e una collana interamente a lei dedicata da uno tra gli editori digitali più attenti al genere horror.
Per quanto riguarda l’autrice, ovviamente, stiamo parlando di Alda Teodorani che presenta, insieme a Delos Digital (branchia digitale Delos Books), Ippocampo, primo ebook della nuova collana Alda Teodorani – La regina nera.
Ippocampo è un horror hard-boiled con marcate caratteristiche di thriller e suspense.
TRAMA – Cinque donne in terapia per dipendenza dal sesso. E un assassino che ha deciso di ucciderle tutte
L’ippocampo è una zona del cervello che ha una forma simile al cavalluccio marino e che secondo alcuni controlla l’inibizione. E l’inibizione è il pane quotidiano di Carlo Winters, life coach, terapista di problematiche sessuali che ha in cura alcune donne. Quando una di loro viene uccisa l’orrore si abbatte sul gruppo, ma è solo l’inizio, perché ne viene uccisa un’altra e poi un’altra. E il dolor per l’amica uccisa si trasforma ben presto nel cappio dell’angoscia per la propria stessa vita.

Un nuovo angosciante romanzo dalla più grande autrice noir italiana.
L’AUTRICE – Alda Teodorani è tra i maggiori autori noir e horror italiani. Dall’esordio all’inizio degli anni Novanta è stata al centro della scena italiana del romanzo di genere: dalla fondazione del Gruppo 13, in cui militava con Lucarelli, Fois, Machiavelli, al movimento della Gioventù Cannibale, alla nascita della corrente Neo-Noir. Dai suoi racconti sono stati tratti film, opere teatrali, fumetti. Tra le opere più note Giù nel delirio (Granata Press, 1991), Belve (Addictions, 2003), I sacramenti del male (Mondadori, 2008), e le due antologie Sesso con coltello (Stampa Alternativa 2001) e La Signora delle torture (Addictions, 2004) di prossima pubblicazione con Delos Digital. Recentissimi il romanzo Gramsci in cenere (Stampa Alternativa) e il primo libro di poesia, Ti odio poesia (Edizioni deComporre).



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments