Nuove Uscite – “Incubi rurali” di Andrea Cavaletto e Enrico Teodorani




“Incubi rurali” di Andrea Cavaletto e Enrico Teodorani è la nuova antologia horror rurale EF Edizioni.
SINOSSI – L’horror rurale visto da due autori ‘cult’ del fumetto come Andrea Cavaletto (sceneggiatore di Dylan Dog e Martin Mystere) ed Enrico Teodorani (creatore di Djustine e Calavera) che si cimentano con la narrativa, in un libro diviso in due sezioni: la prima occupata da un lungo racconto di ispirazione lovecraftiana di Cavaletto, la seconda, dedicata a Teodorani, che ospita tutti i racconti dell’autore romagnolo mai raccolti in precedenza.
GLI AUTORI – Enrico Teodorani, sul finire degli anni ottanta inizia a muovere i primi passi nel mondo del fumetto, approdando alla pubblicazione professionale sui fumetti per adulti “Squalo”. Nella seconda metà degli anni novanta crea quello che diventerà il suo personaggio più famoso, la sexy-pistolera western Djustine. Nel decennio successivo comincia a lavorare come sceneggiatore anche per gli Stati Uniti, fino alla decisione di abbandonare il fumetto per dedicarsi alla narrativa, con una predilezione per i noir ambientati nella Romagna rurale del secolo scorso.


Andrea Cavaletto è uno sceneggiatore, fumettista e graphic designer italiano. È noto al pubblico soprattutto per la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore come sceneggiatore di Dylan Dog e Martin Mystere.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments