Nuove Uscite – Il Signore di Notte di Gustavo Vitali




Il Signore di Notte” di Gustavo Vitali è il nuovo thriller autopubblicato dall’autore.
Oggi abbiamo il piacere di segnalare un romanzo di esordio di un autore italiano indipendente, Gustavo Vitali.
Titolo del romanzo è Il Signore di Notte, un giallo ambientato nella Venezia del 1605.

SINOSSI – Francesco Barbarigo, il Signore di Notte al Criminal, importante carica delle magistrature veneziane, si trova quasi per caso e per gioco a indagare su quello che all’inizio appare un omicidio senza troppi risvolti complicati. È un incarico che assume con leggerezza, senza sapere che arriverà a sconvolgere addirittura la sua vita privata.
Ma non è lui il reale protagonista di questo giallo di ambientazione storica.

L’unica, vera, onnipresente signora del romanzo è Venezia. Una Venezia di cui autore e protagonista sono innamorati. Una Venezia che si svela gradualmente con i suoi canali, i suoi palazzi, i suoi riti e le sue feste. E l’autore divaga con approfondimenti storici documentati, aneddoti e altro ancora che ci consentono di apprendere sempre più curiosità sulla Serenissima e il suo glorioso passato.

L’AUTORE – Gustavo Vitali è originario di Milano, città con la quale ha conservato alcuni legami. Da oltre trent’anni anni vive nella bergamasca dove si è appassionato di volo libero in parapendio. Nella FIVL (Associazione Nazionale Italiana Volo Libero – parapendio e deltaplano) ricopre da tempo il ruolo di addetto stampa. Ha fondato ed edito per una dozzina di anni una rivista di settore e lavorato come grafico. Questo suo primo romanzo svela quelle che sono le sue altre passioni, pur tanto distanti dall’esplorazione del cielo: la storia e Venezia.

Se vuoi acquistare il libro clicca al link qui sotto



guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gustavo Vitali
10 mesi fa

Chiedo scusa alla redazione, ma mi era scordato di pubblicare nella pagina facebook la vostra gradita segnalazione del giallo Il Signore di Notte . Vi ringrazio … meglio tardi che mai :-). Invece nel sito era stata inserita a suo tempo. Grazie a tutti voi. – https://www.ilsignoredinotte.it/recensioni-stampa.html