Nuove Uscite – Il Signore di Notte di Gustavo Vitali




Il Signore di Notte” di Gustavo Vitali è il nuovo thriller autopubblicato dall’autore.
Oggi abbiamo il piacere di segnalare un romanzo di esordio di un autore italiano indipendente, Gustavo Vitali.
Titolo del romanzo è Il Signore di Notte, un giallo ambientato nella Venezia del 1605.

SINOSSI – Francesco Barbarigo, il Signore di Notte al Criminal, importante carica delle magistrature veneziane, si trova quasi per caso e per gioco a indagare su quello che all’inizio appare un omicidio senza troppi risvolti complicati. È un incarico che assume con leggerezza, senza sapere che arriverà a sconvolgere addirittura la sua vita privata.
Ma non è lui il reale protagonista di questo giallo di ambientazione storica.

L’unica, vera, onnipresente signora del romanzo è Venezia. Una Venezia di cui autore e protagonista sono innamorati. Una Venezia che si svela gradualmente con i suoi canali, i suoi palazzi, i suoi riti e le sue feste. E l’autore divaga con approfondimenti storici documentati, aneddoti e altro ancora che ci consentono di apprendere sempre più curiosità sulla Serenissima e il suo glorioso passato.

L’AUTORE – Gustavo Vitali è originario di Milano, città con la quale ha conservato alcuni legami. Da oltre trent’anni anni vive nella bergamasca dove si è appassionato di volo libero in parapendio. Nella FIVL (Associazione Nazionale Italiana Volo Libero – parapendio e deltaplano) ricopre da tempo il ruolo di addetto stampa. Ha fondato ed edito per una dozzina di anni una rivista di settore e lavorato come grafico. Questo suo primo romanzo svela quelle che sono le sue altre passioni, pur tanto distanti dall’esplorazione del cielo: la storia e Venezia.

Se vuoi acquistare il libro clicca al link qui sotto



Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Gustavo Vitali
2 anni fa

Chiedo scusa alla redazione, ma mi era scordato di pubblicare nella pagina facebook la vostra gradita segnalazione del giallo Il Signore di Notte . Vi ringrazio … meglio tardi che mai :-). Invece nel sito era stata inserita a suo tempo. Grazie a tutti voi. – https://www.ilsignoredinotte.it/recensioni-stampa.html