Nuove Uscite – Il diario dell’estinzione di Maico Morellini




Il diario dell’estinzione” di Maico Morellini è il nuovo weird storico edito da Watson Edizioni.
La Watson Edizioni torna in grande stile presentando un nuovissimo romanzo a tinte molto nere scritto da uno dei migliori autori del fantastico in Italia, stiamo parlando de Il diario dell’estinzione di Maico Morellini.
Il diario dell’estinzione di Maico Morellini è una novella che si muove tra la fantascienza e il weird storico.
SINOSSI – Inghilterra, seconda metà dell’Ottocento. 1868 Caleb Cavendish è un abile studioso delle arti occulte, ossessionato dalle teorie di Darwin tanto da ripercorre le tappe dello scienziato con una lunga missione attraverso il mondo. Durante il viaggio, però, tra i ghiacci artici perde una mano e al suo posto si innesta il frammento di uno strano metallo.

1885 Buckingham e Lefebvre, collaboratori di Scotland Yard, indagano su un misterioso suicidio di vent’anni prima che li porta, attraverso sedute ipnotiche e complicati rituali, sulle tracce di Isaac Walton, talentuoso ipnotista che ha seminato guardiani lungo il suo cammino. Ma Walton altri non è che Cavendish, e i suoi piani sono tanto ambiziosi quanto pericolosi.
L’AUTORE – Maico Morellini dal 2003 al 2009 ha ricoperto il ruolo presidente di Yavin 4, associazione culturale dedicata al mondo del fantastico e della fantascienza e dal 2003 al 2011 ha curato le prime otto edizioni del concorso letterario a tema fantascientifico Space Prophecies, da lui ideato. Ha ricevuto diverse segnalazioni al Premio Lovecraft e pubblicato vari racconti su alcune raccolte e riviste tra cui Writers Magazine Italia. Ha vinto il Premio Urania nel 2010 con il suo romanzo d’esordio Il re nero pubblicato nel novembre del 2011 sul numero 1576 della collana Urania. Da gennaio 2012 collabora con la rivista di cinema Nocturno. Nel 2014 è stato finalista al Premio Italia in due diverse categorie (articolo e racconto su pubblicazione professionale). Nel 2015 è stato finalista al Premio Italia nella categoria “articolo su pubblicazione professionale” con il saggio sul regista David Cronenberg,  La Nuova Carne. A maggio 2016 è uscito il suo secondo romanzo La terza memoria, sempre nella collana Urania sul 1630, Arnoldo Mondadori Editore. Nel giugno 2018 è membro della giuria di Estasia, festival del cinema asiatico di Reggio Emilia. Vive a Bagnolo in Piano (Reggio nell’Emilia) e svolge l’attività di consulente informatico.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments