Nuove Uscite – “Il Ciclo di Cthulhu – Vol.1” di Robert E. Howard




“Il Ciclo di Cthulhu – Vol.1” di Robert E. Howard è la nuova antologia della Dunwich Edizioni
Nell’ambito della riscoperta dei grandi classici dell’horror dei maestri del passato, la Dunwich Edizioni ci propone un’antologia dedicata al grande Robert E. Howard dal titolo Il Ciclo di Cthulhu – Vol.1.
SINOSSI – Robert Ervin Howard, scrittore americano e maestro della letteratura di genere, fu il precursore dell’heroic fantasy e del romanzo d’avventura, soprattutto per le opere su Conan il Barbaro che lo resero celebre.

L’autore diede vita anche al cosiddetto Ciclo di Cthulhu con dei racconti ispirati al lavoro di H.P. Lovecraft, con il quale intraprese un lungo carteggio. In questa antologia ne riproponiamo tre: La Pietra Nera, Il Fuoco di Assurbanipal, La cosa sul Tetto.
L’AUTORE – Robert Ervin Howard è stato uno scrittore statunitense. È il vero iniziatore dell’heroic fantasy, nonché uno dei massimi esponenti della letteratura dell’orrore e grande interprete del romanzo d’avventura. La sua vita difficile, i suoi spostamenti pressoché nulli e la tragica conclusione della sua esistenza lo accostano molto da vicino allo scrittore italiano Emilio Salgari.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments