Nuove Uscite – Crota di Owl Goingback




Crota di Owl Goingback

Crota di Owl GoingbackCrota” di Owl Goingback è il nuovo horror edito dalla Independent Legions Publishing.
La Independent Legions Publishing di Alessandro Manzetti annuncia l’uscita in questo mese di febbraio del romanzo Crota a firma del nativo americano Owl Goingback.
Crota di Owl Goingback è stato il romanzo vincitore del Bram Stoker Award 1996 ed è tutt’oggi considerato una pietra miliare dell’horror mondiale.
SINOSSI – In una cittadina del Missouri gli abitanti, americani e nativi americani, avranno a che fare con un demone preistorico risvegliatosi dopo un terremoto, uno spietato avatar dell’oscurità dotato di poteri sovrannaturali, una creatura legata alla mitologia dei nativi americani che l’autore, parte del popolo dei Choctaw-Cherokee, conosce assai bene e di prima mano.

Il mostro, che somiglia a un enorme orso con la pelle da rettile, è affamato e terrorizzerà la piccola città, tramite brutali assassini e mutilazioni, prima di animali da bestiame, e poi di esseri umani. I proiettili non possono certo fermare un demone, servirà qualcosa di più, come la magia, per evitare la strage. Lo sceriffo della cittadina, Skip Harding, per combattere la creatura avrà dunque bisogno dell’aiuto di un nativo americano, Jay Little Hawk, e delle antiche conoscenze e abilità di un vecchio sciamano. L’autore, che ci consente di avvicinarsi alla mitologia e magia dei nativi americani, tramite una preziosa esperienza diretta, non risparmia scene brutali e gore delle gesta del demone, l’oscuro protagonista di questo romanzo.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments