Nuove Uscite – Brigitte di Stefano Fantelli




Brigitte” di Stefano Fantelli è la nuova zombie novel  tra l’horror e lo young adult edita da Nicola Pesce Editore
Stefano Fantelli, uno dei migliori autori horror italiani indipendenti, torna nelle librerie di tutto lo stivale con un nuovo romanzo zombie dal titolo Brigitte.
Come spesso accade per i lavori di Fantelli, però, Brigitte ha tutta l’aria di essere non solo una zombie novel, ma anche un libro di formazione, un racconto dove entrano in scena dinamiche sociali, domande adolscensiali e tanto altro.
Brigitte di Stefano Fantelli è edito nella collana Narrativa di Nicola Pesce Editore.
SINOSSI – Brigitte è una zombie di 17 anni. Sembra una ragazza come tante; nessuno sa che se le si stacca un pezzo se lo ricuce lei stessa o che, se le cade un occhio, può rimetterselo in orbita. Delusa dalla scuola, si è trasferita dai nonni a Borgomascherato. Qui prende coscienza della sua natura, e fa i conti con l’amore. Lei e Franz si amano, ma Brigitte ha paura che lui scopra la verità e la abbandoni. Angelika, ossessionata dalla paura di invecchiare, torna in paese dopo vent’anni, si imbatte in Brigitte e fa di lei la propria ossessione, per carpirle il segreto della vita eterna.

L’unica che sa la verità su Brigitte è Mussu, una ragazza nigeriana che pratica la magia voodoo. Mussu non ha paura di Brigitte, la aiuta ad accettarsi e ad avere fiducia in se stessa. Grazie a Mussu arrivano in paese i componenti di un misterioso spettacolo itinerante, il Circo dei Morti, tutti zombie come Brigitte. L’incontro con i suoi simili le dà finalmente un senso di appartenenza, ma ora deve affrontare scelte importanti: rivelare o no a Franz il proprio segreto? Accettare o no l’invito dei Morti a unirsi a loro?
L’AUTORE – Stefano Fantelli sceneggiatore e scrittore horror e splatterpunk, ha pubblicato numerosi libri tra romanzi (Strane ferite, Paura del Brujo: Diario di un cacciatore di fate), graphic novel (El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, Alfredo e la notte dei morti viventi, Thanks for the zombies) e raccolte di racconti (Alla fine della notte, Dark Circus, Sex and the zombie). Con Michael Laimo ha pubblicato il libro Mutazioni (Nero Press). Con Peter Straub, Caleb Battiago e Paolo Di Orazio ha pubblicato il libro Mar Dulce: Acqua, Amore, Morte (Cut-Up Publishing). In inglese (con Alessandro Manzetti), la raccolta Stockholm Syndrome (Kipple). Nel 2018 ha pubblicato Brigitte, un romanzo Young Adults a tinte horror (NPE). Creatore della serie El Brujo, cocreatore (con Rossano Piccioni) delle serie The Cannibal Family e Blood Brothers, collaboratore della rivista Splatter, sceneggiatore della nuova serie di Zora la vampira. Il suo testo teatrale Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dark, è stato messo in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene sepolto in giardino.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments