Nuove Uscite – “Aethra – L’altra mamma” di Michalis Manolios




“Aethra – L’altra mamma” di Michalis Manolios è il nuovo ebook fantascienza pubblicato dalla collana Future Fiction diretta da Francesco Verso
Continua la scoperta e riscoperta del meglio della fantascienza contemporanea a opera di uno dei maggiori scrittori italiani del genere, Francesco Verso che continua a proporci interessantissimi titoli per la collana Future Fiction.

Quest’oggi tocca allo scrittore greco Michalis Manolios, vincitore dell’Aeon Award 2010 assegnato dalla rivista Albedo One, e al suo Aethra – L’altra mamma.
TRAMA – Un viaggio nello spazio finisce in modo inaspettato: il dispositivo di teletrasporto che dovrebbe portare l’astronauta Armelina su Europa II si guasta e la donna scopre di essersi “replicata”: una è rimasta sulla Terra e l’altra è giunta a destinazione. Agape, la figlia di Armelina, darà inizio a questo splendido racconto “quantistico” con una semplice domanda: “Chi è la mia vera mamma?”
L’AUTORE – Michalis Manolios è nato nel 1970 e – fino a prova contraria – è un ingegnere. Alcuni suoi racconti sono apparsi sulla versione greca di Asimov’s Science Fiction, sulla rivista di fantascienza e fumetti 9 del giornale Eleftherotypia e altre pubblicazioni greche.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments