News – Imperdibili Zombie-Peanuts di Adrio The Boss




Adrio The Boss ci propone gli Zombie Peanuts, una serie di disegni a tutto horror sui personaggi di Charles M. Schulz
Letteratura Horror ama tutto ciò che è horror e, quindi, è con immenso piacere che presenta a voi, cari lettori, un qualcosa di nuovo, di innovativo, di mai visto prima nel mondo horror, zombie e…dei Peanuts, si proprio loro, delle noccioline create dall’immenso Charles Monroe Schulz.

Adrio The Boss (al secolo Adriano Petrucci) ha infatti creato una serie di disegni acrilici su cartoncini telati, satirici, zombificando i vari Charlie Brown, Shermy, Patty che, nella sua rivisitazione, sono stati contagiati dal famelico virus degli zombi ed ora, sono come “risorti” a nuova vita, se cosi si può dire. Adrio ha ritratto quelli che una volta erano gli amorevoli e rassicuranti personaggi della serie Peanuts, rendendo al meglio l’agghiacciante situazione che si trova a vivere (o rivivere) uno zombi che cerca di impadronirsi nuovamente della sua vita passata. un chiaro riferimento ai concetti romeriani parlando dello status interiore e sociale degli zombi.
L’ottimo utilizzo del colore, quasi monocromatico, rende il tutto ancora più cupo e raggelante. Qualcono potrebbe accorgersi che non c’è traccia di Snoopy. E’ vero… non c’è Snoopy.
L’AUTORE – Adriano (Adrio The Boss) Petrucci è nato a Roma 1982. Dopo la maturità artistica consegue il Diploma in pittura all’accademia di belle arti di Roma con tesi in Anatomia Artistica e successivamente si abilita all’insegnamento delle Discipline Pittoriche nei licei artistici (docente iscritto alle graduatorie ministeriali senza uno straccio di cattedra). Considerato da molti un Artista Underground conduce la sua personale ricerca figurativa attingendo dalle fonti più disparate, spaziando dal classico al moderno, dal colto al trash, dal bello al genere horror. Sotto lo pseudonimo di Adrio, fa fumetti, illustrazioni, volantini (e volantinaggio) e installazioni… è stato anche incisore, attore e videomaker… Vive e lavora nella capitale.

PER VEDERE LA GALLERY COMPLETA DEGLI ZOMBIE-PEANUTS CLICCA QUI



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments