News Editoria – Presentazione di “Strani Segni”, progetto collettivo di scrittura




Letteratura Horror, come sempre vicino all’editoria piccola e media e ai nuove e interessanti progetti letterari di scrittura, segnala oggi la nascita del blog e progetto di scrittura collettiva Strani Segni. 
Un giorno appare sul web il blog stranisegni.blogspot.it, dai contenuti alquanto bizzarri. La blogger Sibyl racconta un inquietante fatto accadutole la sera prima in un pronto soccorso: oltre a scoprirsi in grado di leggere i pensieri di uno sconosciuto, trova sul suo corpo uno strano segno, come due S stilizzate e intrecciate. Con il blog lancia nella Rete la sua storia e nel giro di pochissimi giorni utenti d’ambo i sessi, da ogni parte d’Italia, aggiungono nuove testimonianze di come lo stesso segno si sia manifestato anche sulla loro pelle in concomitanza con il sorgere di inspiegabili capacità. Il blog Strani Segni cresce giorno dopo giorno, e qui i “segnati” hanno trovato lo spazio per raccontare la propria vita, stravolta da straordinari o imbarazzanti poteri.
È questa la premessa da cui prende le mosse Strani Segni, il progetto di scrittura collettiva nelle forme della blog novel, lanciato lo scorso dicembre dalla casa editrice Limana Umanìta e dall’agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, sempre a caccia di autori emergenti e di nuovi talenti. Non si tratta di un concorso, ma di un gioco letterario aperto a tutti, e volto alla costruzione di una storia che abbia come protagonisti persone comuni che all’improvviso, e senza ragione apparente, si trovano dotate di inusuali talenti o capacità, che film e fumetti chiamano “superpoteri”. Ma saranno in grado di migliorare la vita, o soltanto di renderla più complicata?
Strani Segni si sviluppa giorno per giorno attraverso i post degli utenti che raccontano la propria storia, o meglio quella del proprio personaggio. Si tratta di un gioco letterario che nel giro di appena un mese ha riscosso graditissimi successi e attenzione da parte del popolo della Rete e di nuovi autori. “Strani Segni – dichiara lo Staff del progetto – è aperto a tutti quelli che desiderano scrivere la propria storia partendo dalle premesse fornite nel blog: cosa accadrebbe e come cambierebbe la tua vita se domani ti svegliassi con un superpotere? Come reagiresti a questa sconvolgente scoperta? Come gestirai queste nuove capacità e come sceglierai di utilizzarle? Limana Umanìta e Scriptorama raccoglieranno quindi le storie migliori e le pubblicheranno in e-book.”
Chiunque può partecipare e diventare un “segnato”, iscrivendosi al progetto e seguendo le Regole che vengono date sul blog. Autori e aspiranti supereroi fatevi sotto, il regolamento per partecipare lo trovate su http://stranisegni.blogspot.it/.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments