News Editoria – “Offspring” di Jack Ketchum sarà pubblicato dalla Cut-Up Publishing




“Offspring” di Jack Ketchum arriverà in Italia grazie alla Cut-Up Publishing.
Riceviamo e riportiamo il comunicato stampa diffuso dalla Cut-Up Publishing dove viene riportata l’interessante notizia dell’acquisizione dei diritti di traduzione per l’Italia del capolavoro di Jack Ketchum dal titolo Offspring, ancora inedito in Italia.
L’acquisizione è stata effettuata grazie ai buoni “uffici” americani dello scrittore ed editore Alessandro Manzetti, fresco vincitore del Bram Stoker Award, mentre la traduzione verrà curata nientepopodimeno che da uno dei massimi autori italiani horror e splatterpunk Paolo Di Orazio che ne curerà anche le illustrazioni.
Offspring di Jack Ketchum andrà a impreziosire la già ben nutrita e specializzata collana Incubazioni seguita da un altro importante autore splatterpunk nostrano, Stefano Fantelli. Insomma il meglio dell’orrore letterario italiano si è unito per portare nelle librerie italiane, finalmente e con colpevole ritardo uno dei migliori romanzi di genere horror-cannibalico degli ultimi anni.

COMUNICATO STAMPA

Nuove sorprendenti notizie dalla casa editrice fondata da Fabio Nardini. È ufficiale, per la gioia di tutti i fan di Jack Ketchum il romanzo Offspring sarà pubblicato finalmente anche in italiano grazie a Cut-Up Publishing. L’acquisizione è stata seguita da Alessandro Manzetti, responsabile dei diritti esteri della casa editrice. Il romanzo sarà tradotto dallo scrittore Paolo Di Orazio (che realizzerà anche le illustrazioni) per la collana Incubazioni ideata e curata dallo scrittore Stefano Fantelli. L’uscita è prevista per i primi mesi del 2017.
Da questo romanzo, nel 2009, è stato tratto un film dallo stesso titolo, distribuito anche in Italia, diretto da Andrew van den Houten, in cui appare anche lo stesso Ketchum in un ruolo cameo. Del film è possibile vedere il trailer qui
Ketchum, vincitore di numerosi premi Bram Stoker, è stato elogiato da icone letterarie come Stephen King, così come è stato condannato dal settimanale statunitense Village Voice che ha criticato il suo lavoro tacciandolo di contenere pornografia violenta. Ketchum ama Elvis Presley, i dinosauri e l’Horror (campo letterario in cui si è maggiormente cimentato).



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments