Morbius, l’horror di fantascienza vampiresco in streaming su Netflix
In arrivo il 26 settembre sulla piattaforma di streaming il film del 2022 di Daniel Espinosa

Morbius di Daniel Espinosa è il nuovo horror di fantascienza vampiresco in streaming su Netflix dal 26 settembre. Altri film horror su Netflix
Dal 26 settembre la piattaforma di film e serie tv on-demand più seguita del pianeta, Netflix, rilascerà in streaming un nuovo film horror a tema vampiri. Stiamo parlando di Morbius, film del 2022 diretto da Daniel Espinosa con protagonista la star di Hollywood Jared Leto.
La pellicola è l’adattamento cinematografico dei fumetti Marvel creati da Roy Thomas e Gil Kane con protagonista Dr. Michael Morbius. Per chi non lo sapesse questo personaggio è uno degli antagonisti dell’Uomo Ragno, di Blade e di Ghost Rider.
LA PRODUZIONE
Il film è stato scritto dagli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless. A produrlo, invece, lo stesso Leto oltre che da Avi Arad, Lucas Foster, Emma Ludbrook, Louise Rosner, Pietro Scalia. Le case di produzione che hanno finanziato il film sono Columbia Pictures, Marvel Entertainment, Arad Productions, Matt Tolmach Productions.
MORBIUS – IL CAST
Il cast è composto oltre che dalla superstar Jared Leto nel ruolo del protagonista Dr. Michael Morbius, anche da Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris. Tyrese Gibson, Al Madrigal, Michael Keaton, Zaris-Angel Hator, Joe Ferrara, Charlie Shotwell, Joseph Esson.
MORBIUS – LA TRAMA
Uno dei più coinvolgenti e conflittuali personaggi Marvel, Michael Morbius, arriva sul grande schermo, interpretato dal premio Oscar Jared Leto, capace di trasformarlo in un enigmatico antieroe. Gravemente malato con una rara malattia ematica e determinato a salvare coloro che soffrono della sua stessa sorte, il Dottor Morbius prova un disperato azzardo. Una forza oscura interiore, che all’inizio appare come un deciso successo, lo trasforma da guaritore a predatore.
IL REGISTA
Jorge Daniel Espinosa è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico svedese-cileno di Trångsund, Stoccolma. Si è diplomato alla National Film School of Denmark nel 2001. In particolare ha diretto il film dell’Universo Marvel della Sony Morbius con Jared Leto e altri film tra cui Life, Easy Money, The Boxer, Babylon Disease, Outside Love e Child 44.