Mimì – Il Principe delle Tenebre, nuovo film horror di Brando De Sica

Scopri con noi trama, cast, trailer e tutte le informazioni sul nuovo film diretto dal figli odi Christian De Sica con Domenico Cuomo.




Mimì - Il Principe delle Tenebre

Mimì – Il Principe delle Tenebre è il nuovo film horror diretto da Brando De Sica con Domenico Cuomo dal 16 novembre al cinema. Qui la nostra recensione

Prodotto da Indiana Production, Bartleby Film, Rai Cinema arriva il primo film diretto da Brando De Sica. Brando è il figlio di Christian e di Silvia Verdone, sorella di Carlo e figlia di Mario, insomma uno che il cinema ce l’ha nel sangue.

La pellicola, lungometraggio di esordio per il regista, si intitola Mimì – Il Principe delle Tenebre ed è un film horror.

Il film è distribuito in Italia da Luce Cinecittà. Ha avuto la sua première mondiale all’ultimo Locarno Film Festival. Inoltre ha partecipato alle più importanti manifestazioni dedicate al genere fantasy e horror come il 56° Sitges – International Fantastic Film Festival of Catalonia e lo Scream Horror Film Festival LA.

La sceneggiatura è a firma dello stesso De Sica e da Ugo Chiti e Irene Pollini Giolai.

IL CAST

Il cast principale è composto da Domenico Cuomo, Sara Ciocca, Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti, Abril Zamora, Dino Porzio, Daniele Vicorito.

MIMÌ – IL PRINCIPE DELLE TENEBRE – LA SINOSSI

Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula. Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments