La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli, nuovo horror per ragazzi Fanucci

Scopri con noi il nuovo romanzo young adult horror per ragazzi edito dal Gruppo Editoriale Fanucci.




La maledizione di Fossosecco

La maledizione di Fossosecco di Corrado Peli è il nuovo horror per ragazzi edito dal Gruppo Editoriale Fanucci

Oggi vi presentiamo un nuovissimo e interessante libro horror per ragazzi catalogato nella categoria Young Adult.

Il romanzo si intitola La maledizione di Fossosecco ed è a firma di Corrado Peli. Il libro è edito dal Gruppo Editoriale Fanucci, una delle poche case editrici italiane medio grandi che pubblica senza timore l’horror.  Con piacere vediamo che anche l’horror italiano sta acquisendo piano piano una sua dignità anche in circoli più main stream.

Il romanzo, a quanto pare, fa parte di una trilogia dal titolo La Balotta dei Tramonti.

LA MALEDIZIONE DI FOSSOSECCO – LA SINOSSI

È una torrida giornata di inizio settembre quando la famiglia Adani si trasferisce da Genova a Fossosecco, piccolo centro sperduto nella Bassa tra Bologna, Ferrara e Ravenna. Giuseppe Adani ha deciso che quel tranquillo paese di pianura è il luogo ideale per Marco, il figlio tredicenne rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo un incidente stradale in cui è morta la madre. Il ragazzo si integra fin da subito nella nuova realtà, sfrecciando lungo le strade del paese in sella alla sua Silver Bullet, un triciclo a motore potenziato. E mentre si salda l’amicizia con i coetanei Andrea e Stefano, Marco si rende conto che a Fossosecco accadono cose strane.

A turbare le sue notti è la figura di un uomo che compare ogni volta alle undici a poca distanza dal casolare degli Adani, vaga per mezz’ora tra i campi e infine scende in un lago scomparendo sotto la superficie. Ma l’aspetto più inquietante è che soltanto Marco riesce a vederlo. Il nuovo gruppo di amici, al quale si uniscono le coetanee Lucia e Mirella, si troverà così a indagare su una serie di eventi che risalgono a decenni prima, finanche alla Seconda guerra mondiale.

L’AUTORE

Corrado Peli è nato a Castel San Pietro Terme (BO) nel 1974. Scrittore e giornalista, lavora in un’agenzia di comunicazione. Vive a Medicina, in provincia di Bologna. Autore già noto con lo pseudonimo di Corrado Spelli per La stanza del dipinto maledetto (Newton Compton) e L’isola dei dannati (TeZLA Books). Con I bambini delle Case Lunghe fa il suo esordio nel catalogo Timecrime (Gruppo Editoriale Fanucci) cui fa seguito Il sangue degli abeti, il suo secondo romanzo. Con La maledizione di Fossosecco, primo volume della dilogia La Balotta dei Tramonti, di cui il secondo, Il Ponte dell’Impiccato, è di prossima pubblicazione, fa il suo esordio nella collana Young adult di Fanucci Editore.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments