“Italian Way of Cooking” – Nuovo contest organizzato da Acheron Books e LetteraturaHorror.it




“Italian Way of Cooking”, cucina il tuo mostro e scrivi la ricetta e potrai vincere una pubblicazione con la Acheron Books all’interno del nuovo romanzo di Marco Cardone
Care amiche e cari amici di LetteraturaHorror.it, in occasione dell’uscita del romanzo horror, comico e grottesco Italian Way of Cooking di Marco Cardone, la Acheron Books – giovane, seria, interessante e dinamica casa editrice di genere – in collaborazione con il nostro portale apre un veloce e simpatico concorso letterario aperto a tutti voi.
DI COSA PARLA IL ROMANZO – E’ la storia di un cuoco toscano che per alterne vicende si ritrova a uccidere un mostro, a farlo a pezzi, cucinarlo, e servirlo agli ignari clienti del suo ristorante. Il piatto ottiene un grande successo, e così il cuoco, in crisi finanziaria, incomincia a dar la caccia a mostri di ogni genere per ucciderli e cucinarli.

COSA RICHIEDE IL CONTEST – Chi vorrà partecipare dovrà scrivere una “ricetta speciale” per cucinare un mostro, massimo una cartella (1800 battute spazio inclusi) e inviarla alla mail concorsi@letteraturahorror.it entro e non oltre le ore 12 del 15 dicembre 2015. Le cinque ricette più belle saranno pubblicate sui canali Acheron Books, su una pagina apposta del sito Acheron, e soprattutto all’interno del romanzo, come “ricettario” in appendice. I vincitori riceveranno una copia omaggio del romanzo in anteprima rispetto all’uscita. Un’ottima opportunità per avere una buona visibilità e legare il proprio nome a un editore importante per l’horror italiano.
RICAPITOLIAMO – Scrivere una “ricetta speciale” di massimo una cartella. Deve trattarsi di una ricetta in stile libro di cucina, ma che riguardi il modo di cucinare un MOSTRO.
1) il Mostro può essere qualsiasi creatura mostruosa a condizione che sia di fantasia (già esistente o inventata dal “cuoco”): licantropi, vampiri, draghi, basilischi, elfi neri e goblin, djinn e ghoul, tranci di Chtulu, Magri Notturni, Segugi di Tindalos, Rettiliani… l’unico limite è la Fantasia.
2) Saranno privilegiate ricette ispirate all’arte culinaria italiana, nonché creature mostruose del folklore italiano.
3) E’ gradita, seppur non obbligatoria, descrizione di dove il cuoco si è approvvigionato del Mostro (castello, tana, dungeon, ecc.).
4) Siamo consapevoli che, per loro stessa natura, alcune pietanze possano non essere del tutto morte, né durante la preparazione del piatto, né dopo l’impiattamento. Sono quindi accettati piatti non del tutto… immobili.
5) La ricetta dev’essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 15 dicembre 2015, all’indirizzo mail concorsi@letteraturahorror.it, con un allegato .doc contenente la ricetta e i dati del Cuoco (nome, cognome, indirizzo mail). L’oggetto dev’essere “PROPOSTA RICETTA SPECIALE PER ITALIAN WAY OF COOKING”.
6) L’invio della mail presuppone la partecipazione al contest e la cessione gratuita e illimitata dei diritti di pubblicazione della ricetta speciale, in italiano e/o in altre lingue a discrezione dell’editore Acheron Books.



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments