Il ritorno dell’anima di Robert Hichens
Scopri con noi la nuova pubblicazione della collana horror Uno sguardo oltre il buio

Il ritorno dell’anima di Robert Hichens è la nuova pubblicazione della collana horror Uno sguardo oltre il buio.
Il volume è disponibile sia in formato cartaceo che ebook.
In questo, caldo, primo periodo estivo torna la collana horror Uno sguardo oltre il buio con un nuovo imperdibile libro. Stiamo parlando de Il ritorno dell’anima scritto dall’autore di fine ‘800 e inizi ‘900 Robert Hichens.
Il romanzo breve (circa 119 pagine) cerca di dare risposte ad annose domande sull’anima e su cosa c’è dopo la morte.
Il volume è disponibile sia in formato cartaceo che ebook. Per leggere l’ebook gratuitamente puoi iscriverti al Kindle Unlimited con 30 giorni di prova gratis.
IL RITORNO DELL’ANIMA – LA SINOSSI
Un giovane studente, Ronald, è costretto controvoglia dai genitori ad accudire la nonna morente, in quanto suo nipote prediletto. Nonostante debba lasciare il college e un carissimo amico, resta al fianco dell’anziana donna, sperando di ereditare quanto prima i suoi ricchi averi. La nonna però, al contrario delle sue aspettative, impiega mesi per morire e dentro al ragazzo nasce e cresce un rancore sordo, che si tramuta presto in odio.
Non potendo prendersela con la vecchia, rivolge le sue morbose e violente attenzioni verso il suo gatto bianco. Quando l’anziana muore, il gatto la segue presto. Passano anni e Ronald incontra una ragazza bellissima, Margot, dagli occhi blu scuro e dalla pelle bianca, della quale si innamora perdutamente. Il sentimento è reciproco ma, quando dopo le nozze la porta nella casa dove aveva vissuto con la nonna, le cose cambiano radicalmente.
La donna inizia a comportarsi in modo strano, diventando sempre più diffidente nei confronti del marito, tanto da arrivare a chiuderlo fuori dalla propria stanza durante la notte. Inoltre pare aver acquisito strane e inquietanti capacità, come la possibilità di vedere al buio. Il casuale incontro a una cena con il misterioso professor Black porta l’uomo a convincersi che le anime degli animali possano passare, dopo la morte, dentro altri esseri viventi, tra cui gli umani.
Sempre più terrorizzato dal comportamento della donna e dai suoi repentini cambi d’umore Ronald inizia a temere per la propria vita e cerca una via d’uscita da quella situazione spaventosa. Riuscirà a salvare se stesso e la moglie da una fine orrenda? Le inquietanti teorie sul ritorno dell’anima del professor Black si riveleranno vere o la giovane coppia troverà il modo di salvare il matrimonio e la propria stessa vita?
L’AUTORE
Robert Hichens (1864 – 1950) è stato un giornalista inglese, romanziere a autore di racconti; paroliere e critico musicale e ha collaborato a molti spettacoli di successo. È ricordato soprattutto come un autore satirico dei “Naughty Nineties”