Il Ritorno dei Morti Viventi di Anna Silvia Armenise, nuovo saggio gratuito
Scarica il saggio in ebook sul film cult di Dan O'Bannon edito da Ebook Scheletri.com

Il Ritorno dei Morti Viventi nuovo saggio di Anna Silvia Armenise, ebook gratuito sul film cult di Dan O’Bannon edito da Ebook Scheletri.com. Scarica l’ebook gratuito: Kindle; Epub; PDF
Oggi abbiamo il piacere di segnalare la nuova uscita dell’editore digitale Ebook Scheletri.com. Stiamo parlando di un saggio gratuito dal titolo Il Ritorno dei Morti Viventi a firma di Anna Silvia Armenise e curato da Alessandro Balestra.
Il saggio è dedicato a Il Ritorno dei Morti Viventi, film cult del 1985 diretto e sceneggiato da Dan O’Bannon.
Scarica l’ebook gratuito: Kindle; Epub; PDF
IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI – SAGGIO LA SINOSSI
Correva l’anno 1985 quando uscì nelle sale “Il Ritorno dei Morti Viventi”, un film che è diventato subito un cult per tutti gli appassionati di Horror.
Erano altri tempi quando, più che gli effetti speciali, contavano i contenuti e la creatività degli sceneggiatori. E nella pellicola di Dan O’Bannon tutto questo non manca: la trama è una bomba, i personaggi (vivi e morti) sono diventati delle icone e la colonna sonora punk/rock è stratosferica. Insomma “Il Ritorno dei Morti Viventi” è una pellicola perfetta.
Il massimo per chi ama un film è poterlo sviscerare per carpire ogni segreto del dietro le quinte, degli attori, del regista e di qualsiasi altro elemento ne faccia parte. E ora finalmente il sogno si è avverato!
Grazie alla penna di Anna Silvia Armenise, autrice specializzata in saggi sul cinema, potete leggere gratuitamente in ebook il saggio “Il ritorno dei morti viventi – Alla scoperta del film cult di Dan O’Bannon”: un testo ricco di informazioni che soddisferà anche i palati più esigenti e “famelici”.
Nel saggio troverete tantissime curiosità come i contrasti tra George A. Romero e Dan O’Bannon e l’abbandono alla regia di Tobe Hooper. Vi saranno svelati dettagli piccanti e “sconvolgenti” sullo striptease integrale di Linnea Quigley; tanti aneddoti sugli effetti speciali (il Cane Diviso, il Mezzo Cadavere e l’Uomo Giallo vi dicono qualcosa?). Infine un’intervista esclusiva ad Allan “Tarman” Trautman e molto altro ancora.
L’AUTRICE
Anna Silvia Armenise è un’autrice e sceneggiatrice, dedita soprattutto al genere horror. Ha pubblicato, oltre a vari racconti, i saggi Evil Dead – Un viaggio nel regno del Male (2019) con Emanuele Crivello e Joe Dante – Master of horror (2019). In veste di articolista collabora con i siti Scheletri.com e Non aprite questo blog. Ha ottenuto, inoltre, diversi riconoscimenti letterari come il 1° posto al concorso Faraexcelsior 2015; la selezione d’onore al Premio Robot 2016 e la selezione all’Asylum Horror Story 2020.