Il mondo dietro di te di Alam Rumaan
Scopri con noi il nuovo thriller distopico edito da La Nave di Teseo. Scopri la trama e la data di uscita in Italia.

Il mondo dietro di te di Alam Rumaan è il nuovo thriller distopico edito da La Nave di Teseo. Il libro sarà disponibile dal 4 marzo in versione ebook e cartacea. Per saperne di più puoi leggere la nostra recensione
Un mistery-thriller-distopico con qualche venatura horror e tanta tanta suspense. A prima vista, questa e tanto altro sembra la nuova pubblicazione de La Nave di Teseo.
Titolo del romanzo è Il mondo dietro di te ed è stato scritta da Alam Rumaan. Rumaan è autore bestseller newyorkese tra i più apprezzati degli ultimi anni per le idee, le trame e la prosa raffinata e scorrevole.
Il mondo dietro di te è stato negli USA un vero e proprio caso editoriale. Finalista al National Book Award. Inoltre, è stato selezionato come libro dell’anno dalle più importanti testate americane come The Washington Post; Time, The Boston Globe. Da questo romanzo arriverà su Netflix l’8 dicembre 2023 un film con Julia Roberts. Eathan Hawke e Mahershala Ali qui tutte le informazioni.
Insomma a quanto sembra è una lettura proprio da non perdere. La pubblicazione in Italia è prevista a partire dal 4 marzo 2021. Il libro è già preordinabile su Amazon.
IL MONDO DIETRO DI TE – LA SINOSSI
Amanda e Clay hanno scelto un angolo remoto di Long Island per passare qualche giorno di vacanza con i due figli adolescenti. Una pausa dalla vita frenetica di New York, una settimana tutta per loro in un’elegante casa di villeggiatura. I giorni passano felici, ma l’incantesimo si spezza quando un’anziana coppia bussa alla porta in piena notte: George e Ruth, molto spaventati, sostengono di essere i proprietari della villa.
Un improvviso blackout a New York li ha costretti a tornare nella casa che avevano messo in affitto. In quest’area isolata, dove i cellulari non prendono, senza tv e internet, è impossibile controllare la loro versione. Amanda e Clay possono fidarsi dei due estranei? Quella casa è davvero un luogo sicuro per la loro famiglia?
Mentre intorno ai protagonisti la natura sembra ribellarsi, un male misterioso li perseguita e mina la fiducia che hanno l’uno verso l’altro: ora sono prede che devono lottare per mettersi in salvo.
L’AUTORE
Alam Rumaan è autore di tre romanzi e i suoi scritti sono apparsi su The New York Times, The New Republic, New York Magazine, Wall Street Journal, Bookforum, The New Yorker. Ha studiato all’Oberlin College e vive a Brooklyn, New York. I suoi romanzi sono That Kind of Mother, Rich and Pretty e Il mondo dietro di te pubblicato negli USA nel 2020. Conduce anche 2 podcast per il magazine online Slate.
Sono rimasta in attesa fino alla fine di sapere cos era successo e invece niente! Lascia all immaginazione di ognuno di noi… ma cosa c entra il rumore con la perdita dei denti?
Ciao e grazie per il tuo commento.
Non ti rispondiamo qui la nostra idea perché potrebbe essere uno spoiler.