Il convegno, nuova horror comedy svedese in streaming su Netflix dal 13 ottobre
Scopri con noi cast, trama, trailer e tanto altro sul nuovo film horror-comedy svedese in arrivo in streaming su Netflix

Il convegno di Patrik Eklund è la nuova horror comedy svedese in arrivo in streaming su Netflix dal 13 ottobre 2023. Qui la nostra recensione
Il mese di ottobre è iniziato, l’autunno nonostante le temperature ancora estive è arrivato e Halloween è alle porte. Come da tradizione, quindi, il gigante dello streaming mondiale, Netflix, ha annunciato il rilascio nei prossimi giorni di una serie di film, documentari e serie tv horror. Sebbene meno degli anni scorsi, ance quest’anno, comunque da Los Gatos hanno fatto le cose in grande regalandoci alcuni titoli in esclusiva. Per quanto riguarda le serie tv vi abbiamo parlato nei giorni scorsi de La caduta della casa degli Usher di Mike Flanagan in arrivo dal 12 ottobre (qui la nostra recensione). Dal 20 ottobre, invece, arriverà la serie turca Yaratilan – La creatura liberamente tratto dal Frankenstein di Mary Shelley.
Interessante anche la sezione documentari con l’arrivo previsto per il 17 di The Devil on Trial – Processo al diavolo, storia vera da cui è tratto il film The Conjuring – Per ordine del diavolo (qui la nostra recensione)
Per quanto riguarda i film, infine, il film propostoci da Netflix è una horror comedy svedese dal titolo Il convegno del regista Patrik Eklund. Su quest’ultimo ci concentriamo oggi su queste pagine. Innanzitutto rispondiamo subito alla prima e più pressante domanda: quando sarà disponibile in streaming? La pellicola arriverà il 13 ottobre 2023 solo su Netflix.
LA PRODUZIONE
La pellicola è del 2023 e, come detto, è da annoverarsi tra i Netflix Original essendo in procinto di essere rilasciato per la prima volta proprio sulla piattaforma americana. Titolo originale del film è Konferensen, mentre a livello internazionale è conosciuto come The Conference. Non è una novità che la piattaforma di streaming lanci ad Halloween film europei come già successo, a esempio, con i polacchi Hellhole, Non dormire nel bosco stanotte, Non dormire nel bosco stanotte 2.
La sceneggiatura è stata affidata allo stesso Eklund oltre che a Thomas Moldestad ed è tratta da un romanzo omonimo di Mats Strandberg, scrittore celebre anche in Italia.
Con Il Convegno ci troviamo di fronte a una horror comedy splatter e slasher.
IL CONVENGO – IL CAST
Il cast principale è composto da Eva Melander, Katia Winter, Adam Lundgren, Lola Zackow, Bahar Pars, Cecilia Nilsson, Jimmy Lindström, Christoffer Nordenrot. Margareta Pettersson, Amed Bozan, Maria Sid, Robert Follin, Claes Hartelius, Marie Agerhäll, Martin Lagos.
IL CONVEGNO – LA TRAMA
Il convegno è una commedia su una conferenza di team building di un gruppo di dipendenti municipali che si trasforma in un incubo quando cominciano a circolare accuse di corruzione che guastano l’ambiente di lavoro. Nel frattempo, in questo slasher svedese con personaggi cordiali e umoristici, una misteriosa figura comincia a dare la caccia e a uccidere i partecipanti uno a uno.