I Texas Killing Fields – Sulla scena del delitto. In streaming su Netflix

Lo showrunner e documentarista Joe Berlinger ritorna con una nuova stagione della sua serie che indaga su come in certi luoghi sia favorita l'attività criminale.




Sulla scena del delitto - I Texas Killing Fields

I Texas Killing Fields – Sulla scena del delitto con Joe Berlinger per la nuova stagione della serie documentaristica real crime in streaming su Netflix

Dopo le prime due stagione di enorme successo con Il Caso del Cecil Hotel e Il killer di Times Square, ritorna Sulla scena del delitto. La serie documentaristica real crime che esamina i modi in cui certi luoghi favoriscono l’attività criminale. La nuova stagione si occuperà de I Texas Killing Fields, le “paludi della morte del Texas“.

I TEXAS KILLING FIELDS – LA PRODUZIONE

A dirigere la nuova stagione della serie suddivisa in 3 episodi da poco meno di un’ora ciascuno è il premio Emmy Jessica Dimmock.

Sulla scena del delitto: i Texas Killing Fields è una produzione di Imagine Documentaries e RadicalMedia in associazione con Third Eye Motion Picture Company. La produzione esecutiva è affidata tra gli altri a Brian Grazer, Ron Howard, Joe Berlinger, Sara Bernstein, Justin Wilkes, Jon Kamen, Jon Doran, Jen Isaacson, Leslie Mattingly e Jessica Dimmock.

I TEXAS KILLING FIELDS – LA SINOSSI

Le “paludi della morte del Texas” sono la zona al centro dell’oscura scomparsa di una serie di ragazze poi ritrovate morte. Tra le paludi e le raffinerie di petrolio lungo il tratto autostradale che collega Houston alla città balneare di Galveston si trova infatti Calder Road. Questo lembo di terra deve il nome al ritrovamento dei corpi di tre giovani donne negli anni ’80 e del cadavere di una quarta donna nel 1991. Anche se gli omicidi rimangono irrisolti, un padre addolorato si rifiuta di smettere di dare la caccia all’assassino della figlia. Inoltre l’organizzazione di ricerca e soccorso che ha fondato sostiene altre famiglie del luogo che affrontano tragedie simili. La sua determinazione nella ricerca di giustizia per le vittime è al centro della serie. La nuova stagione de Sulla scena del delitto ripercorre cinque inquietanti decenni nella storia della regione. Inoltre rivela una serie di strane coincidenze e occasioni mancate che riguardano i casi irrisolti di Calder Road e che potrebbero finalmente condurre gli investigatori alla verità.

LO SHOWRUNNER

Joe Berlinger è uno dei massimi esponenti del documentarismo real crime. Al suo lavoro si devono la creazione di alcuni tra i migliori documentari degli ultimi anni come la serie Conversazioni con un killer con Il Caso Bundy, Il Caso Gacy e Il Caso Dahmer. Oltre alla serie Sulla scena del delitto giunta alla sua terza stagione. Tutte queste docuserie sono disponibili su Netflix.

I film di Berlinger, inoltre, includono i documentari storici Brothers’s KeeperParadise Lost Trilogy, che ha contribuito alla recente uscita dell’ingiustamente condannato West Memphis Three. Metallica: Somebody Kinds of Mionsters, un film che ha ridefinito il genere rock. Crude, sull’inquinamento da petrolio nella foresta pluviale amazzonica. Crude ha vinto 22 premi in festival per i diritti umani, l’ambiente e il cinema; ha recentemente avviato una battaglia di alto profilo del Primo Emendamento con il gigante petrolifero Chevron.

Sette dei film di Berlinger, incluso il documentario di Paul Simon nominato agli Emmy nel 2012 Under African Skies, sono stati presentati in anteprima al Sundance Film Festival, ottenendo tre nomination al Gran Premio della Giuria. Ha anche ricevuto numerosi premi dalla Directors Guild of America, dal National Board of Review e dagli Independent Spirit Awards. Il recente lungometraggio narrativo Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, con Zac Efron, Lily Collins e John Malkovich, è stato presentato in anteprima al Sundance.

LA REGISTA

Jessica Dimmock è conosciuta come regista e direttrice della fotografia. È celebre per aver partecipato al film drammatico Without (2011). Inoltre ha diretto i documentari The Pearl (2016) e Flint Town (2018).

Ha inoltre vinto il premio Emmy per il miglior lungometraggio nella categoria News Magazine per l’episodio The Gallagher Effect di The Weekly. L’episodio, originariamente trasmesso il 29 dicembre 2019, presentava video esclusivi, tra cui interviste confidenziali delle forze dell’ordine con i compagni Navy SEAL di Eddie Gallagher.

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments