Hot Skull, nuova serie tv thriller – horror postapocalittica in streaming su Netflix

Scopri con noi la nuova serie tv turca ispirata al libro omonimo di Afşin Kum in una Istanbul postapocalittica.




Hot Skull - Sıcak Kafa nuova serie tv Netflix

Hot Skull di Mert Baykal è la nuova serie tv thriller – horror distopica e postapocalittica turca in streaming su Netflix dal 2 dicembre.

Chi ci legge da tempo e ci segua sa che abbiamo riconosciuto da sempre a Netflix la capacità e la forza di portare alla nostra attenzione prodotto provenienti dalle parti più disparate del globo. Tra questi di sicuro un posto di rilievo viene dato alla Turchia e alla sua produzione di serie tv.

E proprio da Istanbul e dintorni proviene la serie tv che vi presentiamo oggi e che è disponibile in streaming su Netflix dal 2 dicembre 2022. Stiamo parlando di Hot Skull.

LA PRODUZIONE

La serie creata dallo showrunner Mert Baykal e diretta dallo stesso insieme al regista Umur Turagay è basata sul romanzo bestseller Sıcak Kafa (Hot Skull, appunto in turco) di Afşin Kum. Un vero e proprio caso letterario in Turchia che sembra molto interessante, ancora purtroppo inedito in Italia. Almeno mentre scriviamo. La serie ci porterà all’interno di una Istanbul inedito scenario di un’apocalisse.

A produrre la serie suddivisa in 8 episodi troviamo Seyba Tuysuzoglu e Fatih Teksal.

HOT SKULL – IL CAST

Il cast principale della serie è composto da Osman Sonant, Şevket Çoruh, Hazal Subaşı, Tilbe Saran, Kubilay Tunçer, Özgür Emre Yıldırım, Gonca Vuslateri, Zerrin Sümer, Yetkin Dikinciler, Hakan Gerçek. Erdem Akakçe, Barış Yıldız, Arda Anarat, Furkan Kalabalik, Şebnem Hassanisoughi, Cüneyt Uzunlar, Haluk Bilginer.

HOT SKULL – LA SINOSSI

La serie presenta un mondo sconvolto da una follia epidemica che si diffonde attraverso il linguaggio e la parola. L’unico a esserne misteriosamente immune è Murat Siyavus, un ex linguista solitario che si è nascosto a casa della madre, ma che ora deve lasciare il suo rifugio, inseguito dalle spietate autorità anti epidemia. Così raggiunge le strade di Istanbul, tra incendi e rovine, alla ricerca del segreto legato a un segno indelebile lasciato dalla malattia.

 

 



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments