Horror Movies ’70 – ’80, nuova antologia horror
Scheletri Ebook ci propone una nuova antologia illustrata dedicata ai film horror anni '70 - '80

Horror Movies ’70 – ’80 è la nuova antologia illustrata multi autore horror edita da Scheletri Ebook disponibile sia in cartaceo che ebook.
Oggi abbiamo il piacere di segnalare un interessante progetto editoriale ideato dall’etichetta Scheletri Ebook e su cui i protagonisti hanno lavorato per oltre un anno. Stiamo parlando di Horror Movies ’70 – ’80. Ci troviamo di fronte a un’antologia illustrata composta da dieci racconti di undici autori, tutte interessanti firme dell’horror indipendente e underground italiano.
Il volume è disponibile sia in formato ebook al prezzo di 5,99€ che in formato cartaceo al prezzo di 14,90€.
GLI AUTORI ALL’INTERNO DEL VOLUME
Dicevamo che sono tanti e interessanti gli autori presenti in questo libro. Troviamo Decimo Tagliapietra, Miriam Palombi, Enrico Graglia, Alessandro Cellamare, Alberica Sveva Simeone, Gloria Contini, Alessandro Girola, Eleonora Della Gatta, Anna Silvia Armenise, Roberto Ciardiello, Marica Petrolati.
L’antologia è impreziosita dalla prefazione di Danilo Arona e dalle illustrazioni di Alessandro Balestra, deus ex machina del portale Scheletri.com. Balestra ha curato anche l’illustrazione di copertina che potete vedere qui in alto raffigurante, forse, l’icona e il film horror per eccellenza, ovvero la Regan posseduta nell’intento di vomitare verde e, appunto, la pellicola diretta da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, L’esorcista di cui Regan è assoluta protagonista.
La prefazione di Arona è, invece, un gustoso mini saggio sullo sconfinato universo dei sequel, reboot, remake.
HORROR MOVIES ’70 – ’80 – LA SINOSSI
Anni ‘70 e ‘80: l’epoca d’oro del cinema horror. Tanti film usciti in quegli anni sono diventati oggetti di culto. Questa antologia è una fanfiction che vuole rendere omaggio a quei titoli leggendari. Gli autori di questa antologia illustrata hanno reinterpretato quei capolavori, qualcuno ha proseguito la storia originale, altri hanno raccontato cosa è successo prima mentre qualche ardito ha rimescolato completamente le carte. Horror Movies ‘70-’80 è un viaggio nel tempo che vi farà rivivere quelle straordinarie atmosfere horror del passato.
I RACCONTI DELL’ANTOLOGIA
La promessa del Diavolo – Decimo Tagliapietra
Rossa di sangue – Miriam Palombi
Nebbia – Enrico Graglia, Alessandro Cellamare
Di fame e di sete – Alberica Sveva Simeone
Rimorsi e ritorni – Gloria Contini
Città come tombe – Alessandro Girola
Hallorann – Eleonora Della Gatta
Il ragazzo degli incubi – Anna Silvia Armenise
La morte viscida – Roberto Ciardiello
Presenze – Marica Petrolati