Homunculus, tutto sul nuovo film horror Netflix

Scopri con noi trama, cast e trailer del nuovo horror giapponese rilasciato da Netflix oggi 22 aprile.




Homunculus

Homunculus di Takashi Shimizu è il nuovo thriller-horror giapponese rilasciato oggi 22 aprile in streaming da Netflix. Scopri gli ultimi horror in streaming su Netflix

Nella giornata odierna la piattaforma di streaming più seguita del pianeta, Netflix, ha rilasciato un nuovo horror made in Gippone. Dopo l’ottimo successo ottenuto con la serie Alice in Borderland, la piattaforma di streaming e casa di produzione, ci riprova con un altro lavoro nipponico. Questa volta si tratta di un film, un thriller-horror per l’esattezza dal titolo Homunculus, un film nuovo di pacca, prodotto nel 2021 come Netflix Originals.

LA REGIA E LA PRODUZIONE

A dirigere la pellicola troviamo uno dei più quotati cineasti horror del Sol Levante, Takashi Shimizu. La sceneggiatura, invece, è stata tratta dal manga omonimo di Hideo Yamamoto; si tratta di un manga seinen serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 2003 al 2011 ed edito in Italia tra il 2005 e il 2012 dall’editore Panini Comics – Planet Manga. Il fumetto è stato un successo planetario con oltre 4 milioni di copie vendute.

Il film ha una durata di 115′ ed è stato prodotto da Harue Miyake e Chikako Nakabayashi. Sulla piattaforma IMDb ha ottenuto un’ottima valutazione di 7,4 su 10 stelle massime, sebbene vi siano al momento solo 9 recensioni.

HOMUNCULUS – IL CAST

Il cast della pellicola diretta da Takashi Shimizu è composto da Gô Ayano, Anna Ishii, Yukino Kishii, Ryô Narita, Seiyô Uchino, Marika Yamakawa.

HOMUNCULUS – LA TRAMA

Un sesto senso innescato dalla trapanazione. Sta cercando di ricordare il suo passato, ma quali oscure verità rivelerà il suo occhio interiore?
Susumu è un senzatetto di 34 anni. Un giorno incontra uno studente di medicina, Manabu, che sta cercando un partecipante al suo esperimento. L’esperimento consiste nel trapanare il cranio di una persona. Si dice che aumenti il ​​sangue e faccia emergere il sesto senso di una persona. Manabu pagherà 700.000 yen al partecipante e Susumu, disperato, accetta l’offerta in cambio di denaro. Dopo l’operazione, inizia a vedere esseri umani distorti usando solo l’occhio sinistro. Una donna con molte gambe, un ragazzo con un dito enorme, alcuni sembrano animali o robot. Manabu ricerca e scopre che ciò che Susumu può vedere è l’Homunculus e quei corpi distorti sono il riflesso del loro complesso e dei loro traumi.

IL REGISTA

Takashi Shimizu è nato il 27 luglio 1972 a Maebashi City, nella prefettura di Gunma, in Giappone. È un regista e scrittore, noto per i film horror Ju-on – Rancore (2002), The Grudge (2004) e The Grudge 2 (2006).

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments