Home Video – Under The Shadow di Babak Anvari

“Under The Shadow” di Babak Anvari disponibile in home video da Midnight Factory
La casa di produzione e distribuzione a forti tinte horror tutta italiana, la Midnight Factory (Koch Media), ci informa che dal 26 ottobre è disponibile in home video l’horror britannico-persiano Under The Shadow (2016) di Babak Anvari con Narges Rashidi, Avin Manshadi, Bobby Naderi.
SINOSSI – Durante i conflitti post-rivoluzionari nel 1988, agli inizi della guerra tra Iran e Iraq, una mamma musulmana che vive a Teheran, Shideh, deve badare alla figlia Dorsa sotto la costante paura dei bombardamenti. La situazione peggiora quando il marito viene inviato, in quanto medico, nella zona di combattimento e gli inquilini del palazzo iniziano ad andarsene per paura delle bombe.
Un giorno un razzo centra il palazzo dove vivono Shideh e Dorsa, rimanendo fortunatamente inesploso ma aprendo una grossa crepa nel soffitto dell’appartamento in cui abitano delle protagoniste. Da allora una serie di strani eventi sconvolgono la vita di Shideh, che diventa via via convinta della presenza di un essere maligno che sta cercando di possedere sua figlia.
IL REGISTA – Babak Anvari è un regista anglo-persiano tra i più accreditati nuovi talenti dell’horror e del thriller britannico e mondiale. Nella sua giovane carriera ha diretto il cortometraggio Two & Two e il lungometraggio Under The Shadow.