Hatching – La forma del male, nuovo horror della regista finlandese Hanna Bergholm

Il disturbante film horror finlandese sta per arrivare nei cinema italiani dal 6 ottobre distribuita da Adler Entertaiment




Hatching - La forma del male

Hatching – La forma del male, nuovo horror della regista finlandese Hanna Bergholm, dal 6 ottobre al cinema distribuito da Adler Entertainment. Trailer in calce

Con l’imminente avvento dell’autunno si moltiplicano anche le produzioni horror che invaderanno i cinema italiani. Dal 6 ottobre sarà la volta del film horror finlandese Hatching – La forma del male diretto dalla regista Hanna Bergholm. La pellicola si preannuncia come un horror disturbante molto radicato nella cultura del suo paese di origine.

A distribuire la pellicola sarà la Adler Entertainment.

HATCHUNG. LA FORMA DEL MALE – IL CAST

Il cast è composto da Siiri Solalinna, Sophia Heikkilä, Jani Volanen, Reino Nordin, Oiva Ollila, Ida Määttänen, Saija Lentonen; Stella Leppikorpi, Hertta Nieminen, Aada Punakivi, Hertta Karen, Jonna Aaltonen, Miroslava Agejeva.

HATCHING. LA FORMA DEL MALE – LA TRAMA

La ginnasta dodicenne Tinja desidera disperatamente compiacere la madre ossessionata dall’immagine. Il popolare blog della madre “Lovely Everyday Life” presenta l’esistenza idilliaca della loro famiglia come una curata perfezione suburbana. Un giorno, dopo aver trovato un uccello ferito nel bosco, Tinja porta a casa il suo strano uovo, lo sistema nel suo letto e lo nutre finché non si schiude. La misteriosa creatura che emerge da esso diventa la sua migliore amica e un incubo vivente, facendo precipitare Tinja in una realtà contorta che sua madre si rifiuta di vedere.

Hatching - La forma del male

LA REGISTA

Hanna Bergholm è una regista finlandese. Si è laureata nel 2009 presso l’Università di Arte e Design di Helsinki con un Master in Regia Cinematografica. Il suo primo lungometraggio Hatching è stato presentato in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2022. In precedenza ha diretto cortometraggi premiati a livello internazionale e anche serie televisive. Il suo ultimo cortometraggio horror Puppet Master è stato selezionato in diversi festival cinematografici internazionali tra cui Fantasia Film Festival a Montreal 2018, Fantastic Fest ad Austin 2018 e anche al MoMA Museum of Modern Art di New York 2019.

 



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments