Gretel e Hansel di Osgood Perkins
In home video uno degli horror rivelazione dell'ultimo anno con Midnight Factory

“Gretel e Hansel” di Osgood “Oz” Perkins è il nuovo horror Midnight Factory disponibile in versione home video dal 10 dicembre.
Dopo aver annunciato l’uscita in digitale presso i maggiori servizi di streaming per Halloween, la Midnight Factory proporrà per dicembre anche in home video il nuovo horror Gretel e Hansel diretto da Osgood “Oz” Perkins.
GRETEL E HANSEL: ADATTAMENTO HORROR E FEMMINILE
Ovviamente ispirata alla fiaba dei fratelli Grimm, Gretel e Hansel è una rivisitazione in chiave horror di una storia senza tempo. La favola originale già ha tante caratteristiche horror. Lo sceneggiatore Rob Hayes ha adattato questa antica storia dei fratelli Grimm con una svolta: ha invertito i nomi dei personaggi nel titolo. In Gretel e Hansel, Hayes e Perkins hanno spostato la narrazione da un punto di vista condiviso a quello di Gretel, creando così una storia di formazione e di empowerment femminile.
USCITA IN HOME VIDEO
L’uscita in home video di Gretel e Hansel è prevista per il 10 dicembre e il lungometraggio sarà disponibile nelle versioni DVD, Blu-ray con booklet e 5 cards da collezione, oltre a vari contenuti speciali e featurette.
IL CAST
A interpretare l’audace e impavida Gretel è Sophia Lillis salita agli onori della cronaca cinematografica mondiale impersonando Beverly nell’ultimo IT di Andy Muschietti. Accanto a lei c’è il giovane Sam Leaky che veste i panni di Hansel. L’iconica strega della fiaba originale viene invece portata in vita sullo schermo grazie ad Alice Krige.
GRETEL E HANSEL: LA TRAMA
In una terra lontana e maledetta, la giovane Gretel e il suo fratellino Hansel sono costretti dalla loro famiglia ad allontanarsi da casa. Nonostante l’aiuto di un nobile cacciatore, i due fratelli finiscono per perdersi in un bosco fitto e oscuro.
Dopo tanto girovagare Gretel e Hansel si imbattono in una misteriosa casa isolata, abitata da una vecchietta apparentemente gentile, credendo così di aver trovato finalmente un rifugio sicuro. Ma inspiegabili banchetti senza limiti nonostante la carestia, incomprensibili, spaventose stranezze e inquietanti mormorii di bambini provenienti dalla casa, fanno sorgere in Gretel l’orribile dubbio che la vecchia padrona di casa nasconda segreti raccapriccianti.
Riuscirà Gretel a proteggere suo fratello minore o cederà alle tentazioni che sorgono in lei? Qualcosa di mostruoso emergerà da questa oscura reinterpretazione della fiaba classica dei fratelli Grimm.