Gli incubi di Kafka di Peter Kuper, nuova graphic novel Tunué

Scopri con noi il nuovo libro a fumetti dedicato al grande autore boemo e alle sue storie più famose e dense di umorismo nero




Gli incubi di Kafka di Peter Kuper - copertina

Gli incubi di Kafka di Peter Kuper è la nuova graphic novel Tunué Edizioni. Il volume è disponibile esclusivamente in formato cartaceo

Dopo Cuore di tenebra di Joseph Conrad, Peter Kuper si confronta con un altro grande autore della letteratura del ‘900. Gli incubi di Kafka è una versione creativa e accessibile di alcune delle storie più famose e dense di umorismo nero dello scrittore. Le immagini del pluripremiato fumettista sono riuscite a catturare la stessa claustrofobia e mania dei racconti di Kafka. Il volume è stato votato come Libro dell’anno per Boston Globe e New York Public Library. Ha inoltre vinto il Silver Reuben Award.

In Italia arriverà il prossimo 20 gennaio per i tipi di Tunué Edizioni esclusivamente in formato cartaceo.

GLI INCUBI DI KAFKA – LA SINOSSI

A lungo affascinato dal lavoro di Franz Kafka, Peter Kuper ha iniziato a illustrare le sue storie nel 1988. Inizialmente attratto dall’umorismo oscuro del maestro, Kuper ha adattato i racconti nel corso degli anni per sondare le loro verità più profonde. Lavorando a partire da nuove traduzioni dei testi classici, Kuper ha reinventato queste storie iconiche per il ventunesimo secolo, utilizzando l’ambientazione e la prospettiva per commentare questioni contemporanee come i diritti civili e i senzatetto. Gli incubi di Kafka contiene l’adattamento di alcune delle sue storie più seducenti come Nella colonia penale, La tana e Un digiunatore.

L’AUTORE

Peter Kuper è autore di illustrazioni e fumetti apparsi sul Time, MAD, The New York Times. Co-fondatore di World War 3 Illustrated. Con Rovine (edito da Tunué) ha vinto l’Eisner Award nel 2016 per il miglior graphic novel riuscendo a costruire un successo planetario. Ha vissuto a Oaxaca, in Messico; tiene diversi corsi alla Harvard University e ha insegnato fumetto alla School of Visual Arts per oltre 25 anni. In Italia per Tunué sono usciti anche Diario di New York e Cuore di Tenebra.



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments