“Diario di un sopravvissuto agli zombie” di J.L. Bourne oggi è anche un eBook




Da oggi il best seller di J.L. Bourne “Diario di un sopravvissuto agli zombie” (2012 Multiplayer.it Edizioni) sarà disponibile anche in eBook, mentre la comunità italiana propone la propria sopravvivenza.
UN SUCCESSO EDITORIALE – Qual’è stata la sorpresa editoriale di questo, Natale per la letteratura horror? Facile il libro Diario di un sopravvissuto agli Zombie (clicca e leggi la recensione) – titolo originale Day by day Armageddon – scritto dall’ufficiale della marina USA, J.L. Bourne,ed edito in Italia dalla casa editrice Multiplayer.it Edizioni.
Vuoi per il suo stile particolare e semplice, per la sua trama accattivante e coinvolgente e per la novità artistica, questo romanzo ha rappresentato, possiamo dirlo senza cadere in ammirazioni scontate, né in apologie esagerate, uno spartiacque tra la vecchia e la nuova letteratura horror.
LA NOVITA’ – La casa editrice Multiplayer.it Edizioni annuncia una grande novità. Da oggi, infatti, è online e acquistabile sul sito Bookrepubblic.it la versione eBook al costo di 8,99€.
Ma le sorprese interessanti non si fermano qui.
SOPRAVVISSUTI IN ITALIA – La stessa Multiplayer.it Edizioni, infatti, ha deciso di utilizzare la medesima formula per intrattenere i lettori italiani ogni giorno. Da questa idea, prima di Natale, è stato creato un interessantissimo progetto di ampio respiro per entrare in contatto con chi ha letto o leggerà Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie.
Su Facebook (Fan Page Diario di Un Sopravvissuto agli Zombie) e Twitter (@DiarioZ_Italia) sono iniziate le storie quotidiane dei sopravvissuti italiani che, inevitabilmente ambientano la loro storia nell’Italia più vera e pura come, a esempio, l’Ilva di Taranto o nella periferia romana di Tor Pignattara o ancora nel Carcere Minorile Cesare Beccaria di Milano.
La formula del progetto è molto semplice, ogni giorno, grazie alla preziosa collaborazione dell’esperta Selene Pascarella, viene postato o “cinguettato” un pezzetto di diario che testimoni la resistenza di chi sopravvive a un’invasione di zombie famelici. La domenica il racconto finisce ed il lunedì successivo si riparte, nuova città e nuovi zombie.
L’intento, davvero ottimo e, non ce ne vogliano dalla Multiplayer, molto vicino filosoficamente anche al miniprogetto di Letteratura Horror, 50 Schegge di Terrore , è quello di stimolare la fantasia degli scrittori e, nel caso specifico dell’esperienza di Diario di un sopravvissuto agli Zombie, di indurre i lettori a contribuire a scrivere un diario proprio, immaginando un’invasione dei non morti in scenari familiari.

Leggi anche
Recensioni – “Diario di un sopravvissuto agli zombie” di J.L.Bourne



Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments