Diario di Fabrizio Spurio
Scopri il nuovo romanzo di Fabrizio Spurio, un horror sovrannaturale. Una storia dell'occulto

“Diario” di Fabrizio Spurio è il nuovo horror diaristico tra il sovrannaturale e l’occulto, autopubblicato dall’autore su Amazon.
Come ormai ben sapete, LetteratruaHorror.it è da sempre vicina agli autori italiani indipendenti, soprattutto se interessanti. Quest’oggi vi vogliamo presentare uno scrittore che, senza ombra di dubbio, appartiene a entrambe le cerchie. Stiamo parlando di Fabrizio Spurio e della sua nuova fatica dal titolo Diario.
Fabrizio Spurio è un autore non certo alle prime armi. È uno scrittore che ha all’attivo già tre pubblicazioni horror tra romanzi, antologie e graphic novel ed è regista di interessanti cortometraggi. Per noi è stata una bella scoperta.
Ma cos’è Diario? Non è altro che un vero e proprio diario scritto dalla penna di un serial killer che racconta la sua storia, i suoi efferati delitti. Il libro è scritto sotto forma diaristica (come lascia suggerire il titolo), sì, ma anche un romanzo e una raccolta di racconti. Insomma è tre opere in una.
A primo acchito la trama e l’idea ci ha colpiti notevolmente e crediamo faccia lo stesso con voi. Il libro è disponibile in ebook e cartaceo.
DIARIO DI FABRIZIO SPURIO: LA SINOSSI
Cosa succede quando il Male incontra il Male?
Un uomo, un serial killer, riceve in eredità un castello in un paese della costa toscana e vi si trasferisce.
Stabilitosi nella nuova dimora inizia a scrivere un diario che è una vera e propria confessione di tutte le sue azioni criminali. Ma il potere demoniaco della Casa inizia a farsi sentire. Quale disegno si nasconde dentro le mura di Casa Cimitero?
Una storia raccontata in prima persona: il diario di un cervello deviato che vaga tra realtà e fantasia, non riuscendo più a distinguere i due piani. Il protagonista, scrivendo a macchina il racconto delle sue esperienze e dei suoi pensieri, ci conduce per mano nelle pieghe contorte del suo animo. I suoi vizi, le sue manie e le sue nevrosi.
Un romanzo breve ma anche una raccolta di racconti di cui il protagonista dichiara, all’interno del diario stesso, di esserne l’autore.
L’AUTORE
Fabrizio Spurio, nato a Roma nel 1971, da sempre interessato alle tematiche horror e thriller e al cinema d’animazione, trovando come riferimento di base registi quali Dario Argento, Lucio Fulci e Mario Bava tra gli altri. Inizia da giovane a scrivere racconti e disegnare. Crea una sua etichetta, la Goreproduction, realizzando cortometraggi con i quali partecipa a diversi festival di cinema indipendente, collaborando con altri autori underground.
Nel frattempo collabora con numerosi studi di cinema d’animazione di Roma, nella veste di animatore.
I SUOI LIBRI
Dal 2002 cura il sito personale goreproduction.com e pubblica video su un canale YouTube collegato al sito. E’ anche scrittore; con EUS edizioni ha pubblicato la raccolta di racconti horror Oreoscure, il romanzo Capelli e la graphic novel I Racconti del Sepolcro.
All’attività di scrittore e regista alterna anche quella di illustratore. Nel dicembre 2016 la sua prima mostra personale, “Carnographia”, presso la galleria d’arte “Le Bitte” in Roma.
Ha partecipato alla realizzazione di approfondimenti critici per edizioni video dei film Opera di Dario Argento e La setta di Michele Soavi. Vive e lavora a Roma.