Detention su Netflix dal 5 dicembre
Nuova serie tv horror taiwanese ispirata al gioco della Red Candle Games. Ogni sabato 2 episodi

“Detention” su Netflix dal 5 dicembre la nuova serie tv thriller – horror ogni sabato con 2 episodi.
Continua il giro del mondo dell’horror di Netflix.
La piattaforma di streaming ondemand più seguita e conosciuta, ci propone una nuovissima serie tv horror questa volta proveniente dalla lontana Taiwan dal titolo Detention e ispirata all’epoca del Terrore Bianco avvenuto nel 1947, una delle pagine più nere del Paese.
Detention è un thriller – horror che affascina non poco per le ambientazione e le caratterizzazione dei personaggi e dell’epoca storica in cui si svolge, così come si evince dal primo trailer presentato su Netflix. La prima puntata della serie tv sarà rilasciata il 5 dicembre 2020 in tutto il mondo e ogni sabato verrà caricata una nuova puntata.
Detention è ispirata all’omonimo videogioco di avventura taiwanese sviluppato nel 2017 dalla Red Candles Games.
PRODUZIONE REGIA E CAST
La serie Detention, prodotta da Shih-Ken Lin e Yi-Lin Lin, è diretta da tre differenti registi I-Hsuan Su, Shiang-An Chuang e I-Ling Lin. Si sono occupati di episodi diversi creando una visuale tutta nuova.
Il cast è composto da Li Lingwei, Han Ning, Huang Guanzhi, Jack Yao, Hsia Teng-ung, David Chao, Luo Guanxu, Wu Kunda, Serena Fang, Carol Cheng, Chang Han.
DETENTION SU NETFLIX: TRAMA
La serie Detention inizia alla Greenwood High School negli anni ’90. La nuova studentessa Yunxiang Liu (interpretata da Lingwei Lee) si avventura per sbaglio nella zona vietata del campus dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svelerà in seguito la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni. Oltre alle vicissitudini di un gruppo di giovani studenti e insegnanti perseguitati mentre lottavano per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a visitare la scuola come incubi ossessionanti, per essere raccontate e rivelate.
DICHIARAZIONI
Il direttore responsabile del palinsesto di Taiwan PTS, Pei-Hua Yu. “Questo importante contenuto originale nasce dalla collaborazione di alcune delle migliori case di produzione di Taiwan, tra cui Red Candles Games, PTS e Outland Film Production. Detention porterà l’energia creativa taiwanese a un pubblico internazionale. Non vediamo l’ora di continuare a consolidare questo modello di collaborazione tra industrie diverse”.
Il produttore di Detention Shih-Ken Lin ha affermato: “Questa serie parla di un periodo di assolutismo nella storia di Taiwan. Siamo entusiasti di poter raccontare una storia tanto unica quanto universale attraverso un servizio globale come Netflix, alle porte di questa nuova era di media digitali“.
IL PRODUTTORE
I-Ling Lin. “Netflix mette a nostra disposizione il suo legame profondo con la comunità globale; offrendo agli spettatori di tutto il mondo una prospettiva diversa per cominciare a conoscere e a esplorare Taiwan tramite le storie locali come la serie Detention. È una notizia davvero esaltante nel 2020, quando la maggior parte del mondo è ancora in preda alla pandemia”