Alla taverna del gatto guercio di Alain Voudì

L'uscita numero 9 della collana Innsmouth di Delos Digital è una ghost story




Alla taverna del gatto guercio

Alla taverna del gatto guercio di Alain Voudì è il nuovo romanzo breve horror-ghost story in ebook edito dalla collana Innsmouth per la Delos Digital.

Una nuova ghost story tutta italiana approda negli e-store e nelle librerie telematiche. La collana Innsmouth di Delos Digital, infatti, ha lanciato per l’inizio del mese di gennaio del nuovo ebook dal titolo Alla taverna del gatto guercio, romanzo breve di 85 pagine circa scritto da Alain Voudì.

L’ebook è acquistabile anche su Amazon al costo di 3€.

Ricordiamo che la collana Innsmouth è diretta da Luigi Pachì ed è dedicata a storie brevi weird-horror, un omaggio al grande genio di H.P. Lovecraft.

ALLA TAVERNA DEL GATTO GUERCIO: TRAMA

Persone tormentate, ossessionate, alla costante e febbrile ricerca di qualcosa di perduto, forse irreparabilmente; un qualcosa della cui natura non possiamo che lasciare al lettore la libertà di un’interpretazione necessariamente arbitraria…

Nota introduttiva a cura del traduttore: “Un pirata ossessionato da un fantasma; un pirata che ingaggia un duello mortale – e non ancora concluso – con una statua; un altro pirata che cerca l’aiuto di una sirena per compiere la propria missione; un pirata che cerca l’immortalità nel più improbabile dei luoghi. Questi sono solo alcuni dei tormentati personaggi che si incontrano scorrendo le pagine mal conservate del manoscritto che ho goffamente iniziato a tradurre per il pubblico italiano”.

L’AUTORE

Alain Voudì, genovese del 1963, collabora fin dai primordi alle collane Delos Digital. È coautore tra l’altro di tre episodi della serie The Tube. Ha pubblicato numerosi racconti, alcuni dei quali apparsi nei Gialli Mondadori, ed è stato vincitore o finalista di concorsi quali lo Stella Doppia e il Premio Robot. Altri suoi lavori si possono trovare nella serie 365 storie per un anno di Delos Books, oltre che nelle riviste Robot e Writers Magazine Italia, nella collana FantaErotika di Lite Editions e nelle raccolte Il Cerchio Capovolto (I Sognatori, 2011 e 2012).



guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments