Supersconto del 50%  

   

Schegge per un Natale Horror 2016  

   

Schegge di Halloween all'Italiana - Cartaceo  

   

Una Zombie Novel  

   

Dunwich Edizioni  

   

Delirium  

   

No EAP  

   

News

Qui troverai tutte le notizie relative al mondo dell'editoria horror, thriller, mistery e le recensioni dei libri in uscita. Se sei un autore oppure una casa editrice e vuoi pubblicizzare un'uscita editoriale spediscici trama (max 7 righe), note autore (max 4-5 righe), cover in buona risoluzione, scheda del libro con collana, editore, prezzo, data di uscita e pagine alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per invio testi cartacei o in formato epub, mobi e pdf per recensioni puoi contattarci alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I cartacei avranno la precedenza sugli ebook.

Nuove Uscite - "Storie di sangue e di fantasmi" di 21 Editore

Dettagli

"Storie di sangue e di fantasmi" di Autori Vari è la nuova antologia horror edita da 21 Editore
Nel volume Storie di sangue e di fantasmi edito da 21 Editore sono raccolti dodici racconti di autori italiani interamente dedicati all’horror e al fantastico:
Grazia Deledda, Un grido nella notte
Salvatore Di Giacomo, Le bevitrici di sangue
Iginio Ugo Tarchetti, I fatali e Uno spirito in un lampone
Nino Savarese, L’allarme dei vivi
Luigi Pirandello, La casa del Granella, La casa dell’agonia e La camera in attesa
Luigi Capuana, Un vampiro e Forze occulte
Camillo Boito, Il demonio muto
Giovanni Verga, Le storie del castello di Trezza

Recensioni - "Resurrectum" di Gianfranco Nerozzi

Dettagli

"Resurrectum" di Gianfranco Nerozzi è il romanzo horror Dario Flaccovio Editore recensito da LetteraturaHorror.it
Il romanzo si apre sulla Montagna Sacra, in Arizona, dove un team di astronomi gesuiti riceve una trasmissione radio del 1939 con la voce di Hitler ad un raduno nazista. I segnali sono emessi da una cometa di intensa luminosità, ma il messaggio che veramente trasmette, riguarda un codice genetico alieno. Codice che è stato rivelato sulla Sacra Sindone, su cui il Vaticano ha sempre taciuto! Come si lega a tutto questo, allo stupro di una ragazzina di sedici anni, ad un antico crittogramma scoperto da un prete esorcista tra le macerie di Megiddo, luogo designato per l'Armageddon. Romeo Gaslini, comandante dell'Interpol, dovrà sciogliere numerosi, troppi, enigmi terrificanti, che si accavalleranno l'uno sull'altro.

Nuove Uscite - “Il cimitero dei Kaiju” di Andrea Berneschi

Dettagli

“Il cimitero dei Kaiju” di Andrea Berneschi è il nuovo horror edito dalla Vincent Books per la Collana Miskatonic
SINOSSI - "Quando è iniziata la fine? Nessuno se lo ricorda con precisione, ma l'unica cosa certa è la distruzione portata dagli Asura, mastodontiche e splendide divinità quadribraccia della mitologia indiana. Arrivati non si sa da dove, con l'aiuto dei fedeli Shisa - i mitici cani-leone guardiani dei templi cinesi - hanno messo il mondo a ferro e fuoco e seminato morte ovunque. Ultimo baluardo di un'umanità decimata e stremata dalla fame, dalle malattie e dai tremendi tumori che la guerra ha portato con sé, sono degli esseri grotteschi e deformi che un tempo, forse, erano uomini.
Sullo sfondo di un'Italia devastata, va in scena la vicenda di Wernika, il cui solo scopo ormai è quello di raggiungere un luogo leggendario chiamato Il Cimitero dei Kaiju.
Ci riuscirà?"

Recensioni - “La casa sull’abisso” di William H. Hodgson

Dettagli

“La casa sull’abisso” di William H. Hodgson è il romanzo horror recensito da LetteraturaHorror.it.
The House On The Borderland e’ una pietra miliare della cosiddetta narrativa dell’orrore cosmico, genere portato alla perfezione da H.P. Lovecraft. Pur sfruttando l’espediente del manoscritto ritrovato, tipico della letteratura gotica, The House On The Borderland riesce a staccarsi dai modelli dei suoi contemporanei andando oltre autori pur innovativi come Arthur Machen e Algernon Blackwood. Hodgson proietta il terrore dai vecchi castelli gotici di autrici come Ann Radcliffe al cosmo rinnovando la letteratura fantastica. La sua scrittura onirica scava nelle profondità della psiche umana ed e’ fortemente simbolica e certo non si puo’ dire che Hodgson sia uno scrittore di narrativa “popolare” superficiale: il suo universo per complessita’ e’ paragonabile a quello di Lovecraft e Jean Ray.

Nuove Uscite - "Diario di un sopravvissuto agli zombie - Inferno eterno" di J.L. Bourne

Dettagli
"Diario di un sopravvissuto agli zombie - Inferno eterno" di J.L. Bourne è il horror apocalittico edito da Multiplayer.it Edizioni.
Dopo l'ottimo successo di pubblico e critica con i primi tre volumi della saga Diario di un sopravvissuto agli zombie, tornano i morti viventi alla J.L. Bourne con il quarto romanzo dal titolo Inferno eterno edito in Italia sempre da Multiplayer.it Edizioni che ha curato la pubblicazione nel nostro paese dell'intera quadrilogia.
I primi tre capitoli sono: Diario di un sopravvissuto agli zombieOltre l'esilio e La clessidira infranta.
 

Nuove Uscite - "Il prete, il libraio e l'anima oscura" di Marcello Figoni

Dettagli

"Il prete, il libraio e l'anima oscura" di Marcello Figoni è il nuovo horror Book Sprint Edizioni
SINOSSI - Le vite tranquille di Massimo, un giovane prete e di Vittorio, un libraio, vengono sconvolte da eventi misteriosi. Massimo, dopo essere stato posseduto da una strana entità decide di rivolgersi ad un suo amico, esperto di avvenimenti paranormali, per sconfiggere la “Voce” che si serve di lui per compiere efferati delitti. Grazie all’aiuto di un medium esperto e di un’anima buona riescono a capire che quello che sta succedendo è legato ad un episodio violento accaduto due secoli prima: l’omicidio di una giovane donna ingiustamente accusata di stregoneria. Il nemico contro cui combattono è uno stregone che si serve del corpo di Massimo e dell’anima della donna morta per aumentare il suo potere. Tra strani eventi, ipotesi e nuove rivelazione solo alla fine del libro si scopre l’agghiacciante verità che nessuno avrebbe mai immaginato...

Nuove Uscite - "La casa a Nazareth Hill" di Ramsey Campbell

Dettagli

"La casa a Nazareth Hill" di Ramsey Campbell è il nuovo horror edito da Independent Legions Publishing.
SINOSSI - Il vedovo Oswald Priestley e la figlia adolescente Amy si trasferiscono in un palazzo ristrutturato. Amy fin da piccola ha sempre chiamato quel posto, rimasto abbandonato per decenni, la casa dei ragni. Nessuno degli inquilini del nuovo, lussuoso condominio sa che un tempo Nazareth Hill ospitava una casa di dolore e di tortura, dove la follia è rimasta incollata alle pareti delle stanze o cammina ancora nei corridoi, animando la grande pancia di quell’oscuro palazzo rimesso a nuovo. Durante la permanenza a Nazareth Hill i rapporti tra padre e figlia diventano sempre più difficili. Oswald sembra risentire dell’essenza malvagia della casa e del suo spettrale passato, mentre Amy si ritrova a fronteggiare visioni terrificanti e scopre inquietanti segreti. Ma forse c’è dell’altro, la morsa del passato sfugge a ogni definizione.

Recensioni - "Notizie dalle tenebre" di Joe R. Lansdale

Dettagli

"Notizie dalle tenebre" di Joe R. Lansdale è l'antologia horror - noir - fantascientifica edita da Einaudi e recensita da LetteraturaHorror.it
Notizie dalle tenebre di Joe R. Lansdale, è composto da 16 corposi racconti brevi, per un totale di 468 pagine.
Sarete da subito proiettati in una dimensione da incubo, come in Ombra e sangue, dove un musicista fa uno strano patto con un particolare venditore, oppure in Mr. Orso che narra di un orso un poco ingombrante!
Potrete gustare la delicatezza poetica di Le stelle cadono, dove i legami familiari vengono rinsaldati, o catapultarvi nell'adrenalico racconto dell'Uomo pieghevole.
Ognuna di queste piccole "perle", si apprezza la superba maestria di Lansdale declinata in tutte le sue sfaccettature.

Nuove Uscite - "Phantasm - L'universo di Tall Man" a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi

Dettagli

"Phantasm - L'universo di Tall Man" a cura di Luigi Boccia e Lorenzo Ricciardi è il nuovo saggio edito da Weird Book.
SINOSSI - Phantasm – L’universo di Tall Man è l’unico libro in Italia che racconta la saga di Phantasm.
Un’analisi lucida degli incubi di Don Coscarelli nella società in subbuglio degli anni Settanta: la nascita del Tall Man e del suo inferno privato, l’influenza della Nuova Hollywood e il cinema degli zombie, l’universo distopico e il primo supervillain del grande schermo.
Tra morte e stregoneria, profanazione dei simboli e terrore delle invasioni aliene, l’esperimento registico di Coscarelli reinventa la concezione di “genere”, portando il germe di una nuova scienza che precederà di trentacinque anni gli sforzi cinematografici dell’avveniristico Interstellar.

Nuove Uscite - "X come occhi" di Laird Barron

Dettagli

"X come occhi" di Laird Barron è il nuovo romanzo horror - weird edito da Hypnos Edizioni.
SINOSSI - Veniamo a fumarci le aurore boreali. Noi ci fumiamo le aurore boreali, e tu farai lo stesso. Il lupo Fenris ringhiava. Gli alberi si spogliavano e un vento li abbatteva in direzione esterna; Tunguska, un’altra volta. Il ringhio si emanava da una caverna in un canyon, su un pianeta lontanissimo da stelle conosciute, espanso a riecheggiare ancora e ancora esternamente, corrompendo e annerendo polvere e gas e ghiaccio e ogni altra cosa che toccasse. Non come ululato, ma squillo risonante da un corno appartenente a un dio…
Dopo il romanzo La cerimonia, torna Laird Barron con la novella X come occhi (X's for Eyes), un'incredibile avventura mozzafiato che vi terrà col fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina.

   
© LetteraturaHorror.it 2012-2016
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione
Per saperne di più