Orrore al Sole 2017  

   

Schegge per un Natale Horror 2016  

   

Schegge di Halloween all'Italiana - Cartaceo  

   

Una Zombie Novel  

   

Dunwich Edizioni  

   

Delirium  

   

No EAP  

   

News

Qui troverai tutte le notizie relative al mondo dell'editoria horror, thriller, mistery e le recensioni dei libri in uscita. Se sei un autore oppure una casa editrice e vuoi pubblicizzare un'uscita editoriale spediscici trama (max 7 righe), note autore (max 4-5 righe), cover in buona risoluzione, scheda del libro con collana, editore, prezzo, data di uscita e pagine alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per invio testi cartacei o in formato epub, mobi e pdf per recensioni puoi contattarci alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I cartacei avranno la precedenza sugli ebook.

Nuove Uscite - Me and the Devil di Maria Elena Cristiano

Dettagli

"Me and the Devil" di Maria Elena Crisitiano è il nuovo romanzo horror in ebook edito da Delos Digital
SINOSSI - Se non fosse l’uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell’anima di un mortale, cosa accadrebbe?
Me and the Devil trae spunto dalla leggenda che aleggia attorno alla figura di uno dei padri del blues, Robert Johnson, divenuto improvvisamente celebre nella prima metà degli anni Trenta. Il grande chitarrista amava raccontare ai suoi colleghi musicisti di aver ottenuto il dono di suonare così mirabilmente la sua fedele sei corde, grazie a un patto stretto con il Maligno. Il romanzo si ispira a questa macabra storia, per porre un interrogativo diverso: se non fosse l’uomo a proporre al Diavolo la sua anima in cambio di fama, successo e denaro, ma fosse Satana a invaghirsi dell’anima di un mortale, cosa accadrebbe?

Prossima Uscita - Chi è Pennywise? di Luigi Boccia

Dettagli

Nuovo libro di Luigi Boccia“Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana” di Luigi Boccia è il nuovo saggio edito da Weird Book
Questo Halloween la casa editrice Weird Book ha deciso di fare un bel regalo a tutti gli appassionati di horror con la pubblicazione di Chi è Pennywise? Stephen King e l’uomo nero nella società americana.
Il saggio è stato scritto da Luigi Boccia in collaborazione con Giada Cecchinelli ed entrerà a far parte della collana Overlook della Weird Book.
Nel frattempo Pennywise/IT, mostro che ha atterrito generazioni di fan, torna dopo ventisette anni al cinema nel riadattamento di Andrés Muschietti per riscuotere il suo contributo di sangue. Qui la nostra recensione del film.
Il saggio Chi ha paura di Pennywise? di Luigi Boccia sarà in vendita dal 31 ottobre del 2017.

Nuove Uscite - Il Signore degli Insetti di Gianfranco Staltari

Dettagli

“Il Signore degli Insetti” di Gianfranco Staltari è il nuovo ebook della collana Horror Story di Delos Digital
Una delle collane di maggior interesse per la letteratura horror in digitale è, sicuramente, Horror Story, diretta da Luigi Boccia, che ci sta allietando negli ultimi mesi con una serie di interessantissime uscite tutte dedicate al genere che più amiamo.
Quest'oggi abbiamo il piacere di presentarvi l'ebook horror Il Signore degli Insetti di Gianfranco Staltari, 21esimo titolo della collana, un ebook di 29 pagine da leggere tutte di un fiato.
SINOSSI - Che cosa ha fatto di così orribile, il padre di Gabriele, per trasformarsi nel Signore degli insetti?
Trasferitosi nella villa d'infanzia, Gabriele è tormentato da inquietanti presenze e terribili incubi. Scoprirà, ben presto, una verità sconvolgente sugli esperimenti che il padre, defunto in circostanze bizzarre, stava svolgendo sugli insetti, tempo prima, in quella stessa casa.

Nuove Uscite - Pegea di Alessandro Girola

Dettagli

"Pegea" di Alessandro Girola è il nuovo ebook horror autopubblicato dall'autore
SINOSSI - Fucina Pietrai, vicino a Cortenova, è stata per quasi cinque secoli una delle più importanti forge della valle. I suoi proprietari hanno però goduto di una pessima fama, dal giorno della fondazione della fucina fino a inizio '900, quando la famiglia Pietrai è andata in bancarotta. Padroni spietati, avidi datori di lavoro, pagani in odore di stregoneria: queste sono le dicerie che hanno accompagnato l'ascesa e la caduta del piccolo casato.
Dal 1917 la fucina, costruita in un solitario mulino sulle rive del torrente Pegea, è abbandonata.
Ora però un'impresa edile di Lecco l'ha comprata, intenzionata a costruire un moderno resort turistico per attirare i turisti di città.

Nuove Uscite - Lacerazioni di Anne-Sylvie Salzam

Dettagli

"Lacerazioni" di Anne-Sylvie Salzam è la nuova raccolta di racconti  horror - weird edita da Hypnos Edizioni.
Edizioni Hypnos continuano il loro viaggio nello scoprire e  presentarci autori di genere per lo più weird di caratura internazionale, ma che in Italia ancora non hanno trovato una giusta fama a causa della poca lungimiranza e interesse in fatto di letteratura di genere da parte degli altri editori.
Questa volta è l'ora della francese Anne-Sylvie Salzam con il suo Lacerazioni, una raccolta di racconti che, citiamo il comunicato stampa, "attraverso sogni borghesiani, leggende dal Sol Levante e mutazioni cronenberghiane, ci trascina negli antri più profondi dell’animo e dell’esistenza dell’essere umano che, creatura viscerale, animale prima che uomo, nel suo riscoprirsi sangue e terra può infine ritrovare la propria vera identità, ormai perduta…"

Nuove Uscite - Killers - Gli Apostoli del Male di Roberto Volterri

Dettagli

"Killers - Gli Apostoli del Male" di Roberto Volterri è il nuovo saggio edito da Eremon Edizioni
SINOSSI - Tra i moltissimi argomenti trattati in questo libro – che ha riscosso anche il plauso del Maestro del Brivido, Dario Argento! – i primi capitoli sono dedicati a quelle donne, di solito appartenenti alla meravigliosa altra metà del cielo, le quali hanno lasciato un loro indelebile, triste, ricordo negli annali della Criminologia. Le Sacerdotesse del Male, in queste pagine si trovano in compagnia di strani personaggi che hanno lasciato indelebile, nerissima, traccia anche nella storia del nostro Bel Paese. Nel libro incontrerete moltissimi altri personaggi vissuti in un passato più o meno lontano o anche viventi, ma i loro nomi sono sempre indelebilmente scritti con inchiostro rosso nelle cronache in cui l’homo homini lupus – a volte anche la femina feminae lupior! – ha fatto nascere nelle nostre menti un’angosciosa domanda: il Male possiede una sua personalità autonoma, perennemente presente nella storia dell’homo sapiens? Oppure costituisce una sorta di “seme” inseritosi ad arte nel substrato dell’animo umano solo negli individui che, liberamente, consapevolmente, decidono di coltivarlo a danno dei loro simili? Forse quando avrete letto tutto il libro troverete una plausibile risposta…

Nuove Uscite - La tana di mezzanotte di Richard Laymon

Dettagli

"La tana di mezzanotte" di Richard Laymon è il nuovo romanzo horror edito da Independent Legions Books.
Finalmente anche in Italia stiamo scoprendo e riscoprendo i grandi autori dell'horror sia i classici che i contemporanei, veri e propri maestri del genere, soprattutto grazie all'immenso lavoro di traduzione e ricerca a opera della casa editrice Independent Legions Books di Alessandro Manzetti editore da sempre molto sensibile a questa tematica di sdoganamento dell'horror.
Oggi abbiamo, così, il piacere di presentarvi La tana di mezzanotte romanzo a firma del grandissimo Richard Laymon, padre dello splatterpunk e immenso interprete del terrore mondiale.
SINOSSI - Un gruppo di turisti si appresta a scoprire le meraviglie della caverna di Mordock, una grotta naturale scoperta agli inizi degli anni ’20, quando un improvviso blackout interrompe la gita.

Gioco di ruolo - Dies Irae della Origami Edizioni

Dettagli

“Dies Irae” è il nuovo gioco di ruolo Origami Edizioni basato sul romanzo Decameron dei Morti di Mauro Longo
Il Decameron dei Morti di Mauro Longo (qui la nostra recensione), dopo l’ottimo successo di critica ottenuto come romanzo, è diventato un gioco di ruolo dal titolo Dies Irae ed è prodotto dai tipi di Origami Edizioni che già ne avevano curato la pubblicazione come libro.
Le illustrazioni del gioco sono opera di Eleonora Guggeri, mentre la copertina è a firma di Matteo Spirito.
Dies Irae è stato creato per il sistema Fate.

Nuove Uscite - Dark Italy di Acheron Books

Dettagli

“Dark Italy”  di  Arona, Astori, Boselli, Cometto, Mana, Musolino, Marolla, Nerozzi, Vergnani è la nuova antologia horror della Acheron Books
Oggi abbiamo il piacere di presentare una nuova antologia che, ne siamo sicuri, ridarà vigore all’horror italiano da troppo tempo genere bistrattato e poco considerato nella letteratura del nostro paese.
Nome dell’antologia è Dark Italy ed è edita dai tipi di Acheron Books, una casa editrice giovane e dinamica diretta dal genio orrorifico di Samuel Marolla che negli anni ci ha abituati a opere di qualità piuttosto che alla produzione di quantità tanto in voga in Italia da editori grandi e piccoli che siano.
Dark Italy raccoglie nove tra le migliori penne (forse LE migliori) per rappresentare quanto di meglio ci sia nel “sottobosco” terrorifico italiano.
Danilo Arona, Cristiana Astori, Mauro Boselli, Maurizio Cometto, Davide Mana, Luigi Musolino, Samuel Marolla, Gianfranco Nerozzi, Claudio Vergnani.

Nuove Uscite - Eden - The Shadow Gate 1 di David Falchi

Dettagli

"EdenThe Shadow Gate 1" di David Falchi è il nuovo Urban Fantasy Horror edito da Dunwich Edizioni
Dopo l'ottimo esordio con la saga dedicata a Marcello Kiesel e i sue romanzi Nero Eterno e Oltre il Nero dell’Anima torna nelle librerie italiane uno degli autori italiani giovani  più interessanti degli ultimi anni nel sottobosco dell'horror italiano, troppo spesso poco considerato. Stiamo parlando di David Falchiche  grazie alla solita Dunwich Edizioni ci regala una nuova avventura del suo esperto di sovrannaturale e del suo assistente Lerner, primo libro della sua nuova serie Eden dal titolo The Shadow Gate
TRAMA - Eden. Un nome paradisiaco per un posto partorito dalla mente di un essere infernale. Non sapevamo che saremmo arrivati lì, una volta attraversato il portale. Ma non avevamo scelta. C’era una ragazzina scomparsa da ritrovare, un’esca troppo perfetta perché potessimo resistere.

   
© LetteraturaHorror.it 2012-2016
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione
Per saperne di più