Halloween all'Italiana 2017 - Cartaceo  

   

Orrore al Sole 2017  

   

Schegge per un Natale Horror 2016  

   

Una Zombie Novel  

   

Dunwich Edizioni  

   

Delirium  

   

No EAP  

   

News

Qui troverai tutte le notizie relative al mondo dell'editoria horror, thriller, mistery e le recensioni dei libri in uscita. Se sei un autore oppure una casa editrice e vuoi pubblicizzare un'uscita editoriale spediscici trama (max 7 righe), note autore (max 4-5 righe), cover in buona risoluzione, scheda del libro con collana, editore, prezzo, data di uscita e pagine alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per invio testi cartacei o in formato epub, mobi e pdf per recensioni puoi contattarci alla mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I cartacei avranno la precedenza sugli ebook.

Nuove Uscite - Lucenti di Uduvicio Atanagi

Dettagli

"Lucenti" di Uduvicio Atanagi è il nuovo horror illustrato da AkaB ed edito da Eris Edizioni
La casa editrice Eris Edizioni annuncia l'uscita del nuovo romanzo di Uduvicio Atanagi dal titolo Lucenti.
Lucenti di Uduvicio Atanagi è un libro che racchiude in se la contaminazione di due generi, l'horror e il romanzo di formazione e si preannuncia un sorprendente mix tutto italiano.
Lucenti è ambientato negli anni '90 e racchiude in se le atmosfere che ricordano Thomas Ligotti, Conenberg e film come La casa delle finestre che ridono.
A impreziosire Lucenti di Uduvicio Atanagi anche le illustrazioni di AkaB una delle matite dell'underground italiano più interessanti.
La poliedricità e la poetica di AkaB si sposano perfettamente con il gusto esoterico e immaginifico di Uduvicio Atanagi.
SINOSSI - In quel paese perso nella campagna toscana si dice che i Lucenti siano sempre destinati a tornare lì, a quel podere, inesorabilmente trascinati da qualcosa di più grande di loro. Si dice anche che Mino, il ragazzo dei Serrani, passi gran parte delle sue giornate immerso nelle pozze di fango, invece che giocare con gli altri ai videogiochi. Lucio invece sparisce all’interno del bosco per giorni interi e quando ritorna i suoi vestiti sono lacerati. C’è come una forza che agisce su quel paese, qualcosa che c’entra col bosco e che non fa crescere più nulla in quei luoghi; forse quel paese è davvero maledetto. Irma, una delle anziane che vive lì, racconta storie di donne che portavano il suo stesso nome. E poi c’è il buio, anche quando la luce lo nasconde, mosso da una forza insaziabile. Le generazioni si danno il cambio, le epoche scorrono, ma una cosa sembra non cambiare mai: la volontà di un uomo non sarà mai abbastanza, le sue radici lo tratterranno sempre nella terra che lo ha creato. Mino nel fango sfugge da tutto, fino a quando in paese non arriva una estranea dallo sguardo familiare. A quel punto, forse, l’abbraccio intenso di quel fango non gli basterà più per sentirsi protetto
GLI AUTORI - Le opere di Uduvicio Atanagi sono state pubblicate tutte con diversi pseudonimi rendendo impossibile ricondurre i suoi lavori a un individuo preciso. Vicino agli ambienti della fantascienza, nel passato, ha fatto parte del movimento connettivista partecipando alle antologie di genere pubblicate da Kipple Officina Libraria e i suoi racconti sono apparsi su varie riviste e raccolte tra le quali Illustrati di Logos Edizioni e IF, Odoya. Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Mentre l’Italia brucia con Meridiano Zero e sempre con Kipple officina Libraria ha pubblicato la raccolta I giorni tristi. Scrive sul blog unatombaperglialieni.blogspot.it.
AkaB (notte in lingua Maya) ha alle spalle una lunga esperienza nel campo della pittura e del fumetto. Tra i fondatori dello Shok Studio, ha collaborato con le maggiori case editrici italiane e estere. Nel 2003 firma il suo primo lungometraggio, Mattatoio, presentato alla 60a Mostra del Cinema di Venezia a cui seguono Il corpo di Cristo e Vita e opere di un Santo. Attualmente si dedica al Progetto Stigma e a prevenire l’apocalisse.


Eventi - Roma Blood Fest

Dettagli
Roma Blood Fest, il 21 e 22 di aprile Roma si tingerà di rosso con la convention sull'horror.
Quest'oggi abbiamo il piacere di segnalare un'iniziativa interamente dedicata all'horror nella città di Roma. Il 21 ed il 22 aprile si terrà, infatti, nella capitale la prima edizione del Roma Blood Fest.
Il Roma Blood Fest è una convention dedicata all’horror ed al fantastico e prende le mosse da un'idea nata dalla collaborazione tra le case editrici Eus Edizioni e Weird Book e la casa di distribuzione Home Movies.
L'occasione sarà gradita e interessante per tutti gli appassionati del genere (e non solo) che potranno confrontarsi, cosa rara al giorno d'oggi, con i tanti ospiti che parteciperanno all’evento.
Ad arricchire il programma del Roma Blood Fest anche la proiezioni di cortometraggi e lungometraggi con l'aggiunta un grande spazio dedicato al merchandising dove si potranno acquistare film, libri, fumetti, games e tutto quello che riguarda l’universo horror e fantastico.

Nuove Uscite - Fireteam Zero

Dettagli

Fireteam Zero"Fireteam Zero" di Marco Olivieri è la nuova web serie narrativa derivante e ispirata dall'omonimo gioco da tavolo apocalittico.
Al giorno d'oggi la narrativa horror trae spunto da molteplici fonti: storia, film, videogames, etc… ma quando questo accade per un gioco da tavolo, allora la questione merita di essere approfondita.

Nuove Uscite - Le maschere dell'orrore di Stephen King e altri autori

Dettagli
Le Maschere dell'orroreLe maschere dell'orrore” di autori vari è la trasposizione a fumetti  di racconti horror edito da Cut-Up Publishing
La Cut-Up Publishing conferma la sua vicinanza all'horror e al new gothic e propone una nuova interessante uscita dedicata a tutti gli amanti delle storie più spaventose di sempre scritte dai migliori autori che il mondo del terrore ha partorito, trasposte sotto forma di fumetti.
Il volume in questione si intitola Le maschera dell'orrore e fa parte dell'omonima collana.
Le storie trasposte a fumetti sono state scritte da autori del calibro di Stephen King, Robert R. McCammon, Mort Castle, Paul Dale Anderson, F. Paul Wilson, Robert E. Weinberg e Wayne Allen Sallie.
Il titolo de Le Maschere dell'orrore non è stato preso a caso, ma proviene dal termine Masque. Le Masque erano un'elaborata rappresentazione teatrale popolare in Inghilterra durante il XVI e XVII secolo. L'argomento principale erano la vendetta e l'orrore. I Masques di solito sondavano le radici del male.

Nuove Uscite - Un'insolita roccaforte: fotografie di un omicida di Francesco Piazza

Dettagli

"Un'insolita roccaforte: fotografie di un omicida" di Francesco Piazza è il nuovo horror  avanguardista in poesia  autopubblicato dall'autore
Oggi proponiamo un nuovo romanzo breve (o racconto lungo) autopubblicato dall'autore su Amazon dal titolo Un'insolita roccaforte: fotografie di un omicida.
Autore del libro, disponibile sia in formato ebook che cartaceo, è Francesco Piazza. C'è da dire che la caratteristica principale di Un'insolita roccaforte: fotografie di un omicida è un horror avanguardista scritto sottoforma di poesia.
Ricordiamo che LetteraturaHorror.it da spazio a tutti i i vostri lavori horror, thriller, mistery e fantascienza  autopubblicati o pubblicati con editori (ma non a editori a pagamenti su cui poniamo un veto), basta inviarci una sinossi, note biografiche sull'autore, cover e informazioni tecniche del libro alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell'oggetto della mail "Segnalazione nuova uscita".

Nuove Uscite - Esoscheletri: Il Negromante e altri incubi di Moreno Burattini e Stefano Andreucci

Dettagli

Il Negromante di Moreno Burattini e AndreucciIl Negromante e altri incubi” di Moreno Burattini e Stefano Andreucci è il primo volume della nuova serie a fumetti  horror  Esoscheletri di Stefano Fantelli edita con Cut-up Publishing.
Stefano Fantelli ci propone una interessantissima serie horror a fumetti dal titolo Esoscheletri, da lui curata e pubblicata con la Cut-up Publishing, insomma un binomio che è sicura garanzia di successo per il mondo della letteratura e del fumetto di genere.
La prima uscita è il volume de Il Negromante e altri incubi, opera scritta da Moreno Burattini e disegnata dalla matita di Stefano Andreucci
Il volume è impreziosito dalla prefazione del grande Paolo Di Orazio, che già da solo, ne siamo sicuri, varrà metà prezzo del volume.
SINOSSI - Mostruose, inquietanti, imprevedibili, sanguinolente e sarcastiche: cinque storie di horror medievale di due grandi autori del fumetto italiano per la prima volta raccolte in volume.

Nuove Uscite - Cruciform: Persone Orribili di Gianfranco Nerozzi

Dettagli

Persone Orribili di Gianfranco NerozziPersone Orribili” di Gianfranco Nerozzi è il primo ebook della serie horror  vampiresca  Cruciform dell'autore bolognese ed edita da Delos Digital.
Con Persone Orribili arriva nelle librerie digitali una delle serie horror dedicata ai vampiri più attese degli ultimi tempi.
A darne annuncio è l'etichetta Delos Digital - branchia digitale di Delos Books - che per questo inizio di primavera ci propone una serie di racconti scritti da quella penna nera e terrificante che solo Gianfranco Nerozzi sa essere.
La serie horror vampiresca scritta da Nerozzi si chiamerà Cruciform e la prima uscita è già nelle librerie online di tutta Italia con il titolo, come dicevamo all'inizio, di Persone Orribili.

Recensioni - In fondo al pozzo di Marie Sexton

Dettagli
In fondo al pozzo” di Marie Sexton è il romanzo horror-thriller recensito oggi da LetteraturaHorror.it dallo scrittore e sceneggiatore Ivo Gazzarrini
TRAMA - Vent’anni dopo il brutale assassinio della reginetta del ballo Cassie Kennedy, sei adolescenti s’intrufolano nella casa in cui è stata uccisa per tenere una seduta spiritica. Haven sa che sua cugina Elise vuole solo spaventare a morte lui e i suoi amici, ma è pronto a sopportare un altro dei suoi scherzi, pur di avere la possibilità di trascorrere qualche ora con Pierce Hunter, il ragazzo arrivato in città da poco.
Ma la mattina seguente, Elise è scomparsa senza lasciare traccia.
Dodici anni più tardi, Pierce e suo fratello gemello Jordan sono diventati investigatori professionisti del paranormale e conducono una trasmissione televisiva in cui vanno a caccia di fantasmi. Quando Pierce chiama Haven per convincerlo a tornare un’ultima volta nella casa apparentemente infestata, Haven accetta la sua proposta con riluttanza.

Nuove Uscite - La ricerca onirica di Vellitt Boe di Kij Johnson

Dettagli

La ricerca onirica di Vellit Boe di Kij Johnson"La ricerca onirica di Vellitt Boe" di Kij Johnson è il nuovo romanzo fantastico edito da Hypnos Edizioni.
La Hypnos Edizioni annuncia l'uscita del nuovo libro fantastico dal titolo La ricerca onirica di Vellit Boe scritta da Kij Johnson e si rifà alla più fantastica e immaginifica creazione di H.P. Lovecraft. La ricerca onirica di Vellitt Boe non solo va ad arricchire il corpus di storie delle Terre del Sogno, ma racchiude anche una profonda riflessione sulla condizione femminile.
Il volume è impreziosito dall'intervista all’autrice, a cura di Luca Tarenzi e dalla Mappa delle Dreamlands creata appositamente dall'artista Serena Malyon.
SINOSSI - Nel Collegio Femminile di Ulthar, la fuga della giovane Claire Jurat scatena una successione di eventi che porteranno l’avventurosa professoressa Boe a un lungo viaggio nelle Terre del Sogno, lande abitate dalle creature più incredibili e mirabolanti, dagli agili e ipnotici zoog ai giganteschi e mostruosi gug sino ai cannibali ghoul.
L'AUTRICE - Kij Johnson (1960) è tra le più importanti autrici di narrativa fantastica contemporanea. La sua produzione spazia dalla fantascienza sino al fantasy e al weird. Il suo primo riconoscimento arriva nel 1994 quando vince il premio Sturgeon con il racconto Fox Magic, cui ne seguiranno molti altri tra cui tre vittorie al Nebula, una all’Hugo e due al World Fantasy Award. Nel 2012 esce l’antologia At the Mouth of the River of Bees, che raccoglie il meglio della sua narrativa breve. Ha al suo attivo quattro romanzi: Star Trek: Dragon’s Honor (1994, con Greg Cox), Fox Woman (2000) e Fudoki (2002), entrambi ispirati al mito giapponese della donna volpe, e il recente The River Bank (2017). Con La ricerca onirica di Vellitt Boe è arrivata finalista a tutti i premi più importanti e ha vinto il World Fantasy Award 2017.


Nuove Uscite - Odio nella terra, tarli nella testa di Andrea Garagiola

Dettagli
Odio nella terra, tarli nella testa di Andrea Garagiola"Odio nella terra, tarli nella testa" di Andrea Garagiola è il nuovo ebook  horror della collana Horror Story di Delos Digital
Torna nelle libreria digitali anche per il mese di marzo la collana più horror del momento, stiamo parlando di Horror Story di Delos Digital, collana diretta da Luigi Boccia che per questo mese di fine inverno inizio primavera ci regala un nuovo ebook.
Titolo della nuova pubblicazione Horror Story è Odio nella terra, tarli nella testa di Andrea Garagiola, un racconto lungo di circa 116 pagine che viaggia tra la fantasceiza e l'horror.
SINOSSI - Non c’è salvezza dentro la Casamatta…
   
© LetteraturaHorror.it 2012-2018
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione
Per saperne di più