Orrore al Sole 2016  

   

Schegge per un Natale Horror 2016  

   

Schegge di Halloween all'Italiana - Cartaceo  

   

Una Zombie Novel  

   

Dunwich Edizioni  

   

Delirium  

   

No EAP  

   

Autori

Paolo Secondini

Scrittore per diletto e per passione, Paolo Secondini ha pubblicato racconti in antologie di vari editori, tra cui Freaks Edizioni, Faenza; Scudo Edizioni, Bologna; Damster Edizioni, Modena; Giulio Perrone Editore, Roma; Montegrappa Edizioni, Monterotondo (Rm); GDS Edizioni, Vaprio d’Adda (Mi).
Un suo racconto, Un ottimo pasto, presente nell’antologia Iustitia Mortis (Scudo Edizioni), è stato tradotto in francese, con il titolo Un gueuleton, dallo scrittore di fantascienza Pierre Jean Brouillaud.

Leggi i suo lavori su Letteratura Horror
Racconto Breve: "L'Esca" di Paolo Secondini

Luca Bettega

Dal 31 agosto 1975, giorno della mia nascita, continuo a vivere a Dervio, minuscolo comune affacciato sul Lario in provincia di Lecco, un invisibile neo sulla superficie del pianeta. Muniti di una buona lente di ingrandimento, potreste però accorgervi che questo neo, in fondo, non è così male.
Terminati gli studi come educatore professionale, rimbalzando nel frattempo da un lavoro all'altro mescolando tra loro occupazioni tra le più varie (benzinaio, fruttivendolo, operaio, ricercatore per una casa editrice), mi introduco finalmente in punta di piedi nel mondo dell'educazione, prima in una comunità per madri e bambini sieropositivi e poi in un centro di aggregazione giovanile. Termino la mia staffetta lavorativa in una comunità per minori a Lecco, nella quale opero dal 2002 e in cui attualmente ricopro il ruolo di coordinatore.
Il mio avvicinarmi alla scrittura nasce in maniera piuttosto casuale. Dopo anni trascorsi a leggere o vedere storie frutto dell'immaginazione di altri, ho sentito l'esigenza di provare a raccontarmi qualcosa da solo. Più precisamente, ho deciso di imprigionare nella carta ciò che la mia mente d'abitudine fa da molto tempo. Mi piace e mi viene spontaneo dare libero sfogo all'immaginazione, domandarmi in continuazione 'chissà cosa succederebbe se…'. Mi elettrizza scoprire quanto la realtà alimenti la fantasia e quanto quest'ultima sia cibo per la realtà, come se l'una non potesse prescindere dall'altra. Mi piace tuffarmi nella realtà dal trampolino dell'immaginazione, trovando nella metafora la chiave di interpretazione di fatti o situazioni che rimarrebbero altrimenti troppo difficili o impossibili da comprendere.
Da qui inizio a stendere alcuni piccoli racconti per i bambini della comunità, apprezzati dagli stessi bimbi e dalle diverse figure pedagogiche che ruotano intorno al servizio, al punto da sfociare in due pubblicazioni.
In parallelo mi sono dedicato, dal 2006, a dare libero sfogo a fantasia ed emozioni, attraverso brevi racconti, canzoni, e un breve romanzo horror (filone letterario che adoro).
"Nella Morte Del Padre" nasce dalla mia passione per il genere horror, nel tentativo di raccontarmi una storia che mi facesse paura e allo stesso tempo mi aiutasse, attraverso la fantasia e la metafora, a trovare maggiore consapevolezza rispetto alle mie paure. Ne è nato questo racconto, che spero piaccia a voi leggere quanto per me è stato gradevole stenderlo.

Leggi i suo lavori su Letteratura Horror
Racconto: "Dietro al tramonto il buio" di Luca Bettega
Romanzo: "Nella Morte del Padre" di Luca Bettega. Scaricalo e leggilo

Luca Moricca

Luca Moricca è nato il 28 aprile 1974 a Rivoli. Vive e lavora a Torino come responsabile dell’ufficio tecnico di un’azienda meccanica. Ha scoperto la passione per la scrittura e Poker Faces è il suo primo romanzo.

Entro Giugno uscirà il suo secondo libro di genere horror dal titolo Fratelli nel sangue che sarà il primo di una trilogia (chi si aspetta una sorta di Twilight resterà deluso) di seguito il link al piano editoriale dell'editore dove si può trovare il mio romanzo che attualmente è in fase di revisione.

Attento allo sguardo del suo interlocutore. Curioso quanto basta per occuparsi degli intriganti casi della vita, Luca Moricca s’interessa di letteratura, di cinema, di musica, di sport, di moto e di tutto ciò che è mistero e, soprattutto, noir. Non ama le imposizioni, neanche quelle dettate dalle regole del gioco. Cerca di mettere il meglio di sé in tutto ciò che fa.

Leggi i suoi lavori pubblicati su Letteratura Horror
Racconto Breve: "Io Vampiro" di Luca Moricca

Roberta Canu

Ha 22 anni e vive in provincia di Sassari, Sardegna. Da sempre, fin dalla tenera età, ha trascorso gran parte del tempo leggendo. Il suo scrittore preferito è Stephen King, ama il genere horror e fantastico. Ha frequentato la scuola magistrale, indirizzo linguistico, che le ha permesso di approfondire la conoscenza delle lingue straniere. Ama particolarmente l’inglese e il tedesco. Assieme alla lettura, i suoi grandi amori sono gli animali e la musica. “Non riuscirei ad immaginare il mondo senza questi tre elementi fondamentali. Credo che la lettura, assieme alla scrittura, siano un ottima opportunità per evadere dal mondo in cui viviamo e mischiarci ai sogni, tenendo gli occhi aperti”.

Leggi i suo lavori pubblicati su Letteratura Horror
Racconto: "Lo Specchio" di Roberta Canu

Mauro Saracino

Mauro Saracino è nato a Roma nel gennaio del '79. La passione per la scrittura lo accompagna dai tempi del liceo, esclusa una parentesi musicale che l'ha portato alla registrazione del disco Raystorm con la band Midnight Forces, edito dalla Mighty Flame. Ha pubblicato con Asengard Edizioni il romanzo horror La Casa Del Demone. Ha partecipato all'antologia 365 storie cattive, curata da Paolo Franchini, con il racconto L'ultima verità. Il racconto Ratti in Piscina è stato scelto per il progetto La Corte Shorts, per La Corte Editore. È uscito nel 2011 il thriller Il Gioco Della Mantide per Nulla Die. A Febbraio 2012 l'urban-fantasy Ali Di Tenebra per la Plesio Editore, mentre, sempre nel 2012, ha visto la luce il romanzo Game Master. Nel 2013 ha, infine, fondato la casa editrice digitale Dunwich Edizioni.

Jaquelin Miu

Nata nel 1967, vive in Brianza ed è Laureata in Scienze Politiche alla Statale di Milano e dottorato in giornalismo presso la Colorado Boudler, oggi impegnata nella stesura di script e sceneggiature per la televisione e il mercato cinematografico americano, inglese, italiano.
Lavoro come scrittrice e sceneggiatrice.
Autorizzo il trattamento dei dati. Comunico altresì che la copertina dei racconti è una creazione dell’autore.
Autrice di svariate opere: Ice Aim, Licantropia, Tè con il Diavolo, Crimini sovrannaturali ecc.


Enrico Arlandini

Sono nato a Genova nel 1979, tuttora vi abito e lavoro. Da piccolo ero appassionato di poesia e lettura, passioni che non ho abbandonato. Più avanti ho iniziato a scriver racconti brevi, con i quali partecipo ai concorsi letterari. Sono stato inserito con alcuni scritti nelle antologie di Delos Books, Edizioni Scudo, Edizioni Montag, Noubs, Bravi Autori. Da fine 2011 collaboro con il gruppo Facebook “Gente che scrive per” alla pubblicazione di antologie letterarie con scopi benefici.

Fabio Monteduro

Bibliografia:
2002– 2006 - Ha pubblicato diversi racconti per la rivista “Progetto Babele”.
2003 – Una sua ghost story è presente nella raccolta “DaZeroaSei, il meglio di Progetto Babele 2002”. “Tavole della Legge” è votato dai lettori della rivista come miglior racconto dell’anno.
2003 e 2004 alcune delle sue opere sono state pubblicate dalla rivista americana MAG - the Muse Apprentice Guild.
2004 – Esce il suo Primo Romanzo, una raccolta di racconti sul paranormale: “So chi sei …ed altre ossessioni”, edito da progetto Babele, che riceve la menzione della giuria al concorso letterario“Città di Pavia”.
2005 – Esce il suo Secondo Romanzo: l’horror parapsicologico “Avamposto dell’Inferno”, edito da Edizioni La Riflessione.
2005 – Un suo racconto è presente nella raccolta “DaSetteaDodici, il meglio di Progetto Babele anno 2005”. Il thriller “Catalessi”è votato dai lettori della rivista come secondo miglior racconto dell’anno.

2007 - Il suo racconto esoterico “Il signore degli inganni”, è risultato vincitore della sezione "Racconto Inedito"del premio letterario Edizioni Creativa.
Questo racconto è stato pubblicato nell'antologia "Racconti creativi".

2007 - Nella sua veste di scrittore thriller/horror, è stato intervistato per la stesura di una Tesi di Laurea, riguardante l'Incubo.
2007 – Il suo racconto breve, il sorprendente “scrittore thriller vittima”, è presente nella raccolta “Parole in Corsa V” edito da Edizioni Full Color Service.
2008 – Il suo racconto “Il Signore degli Inganni”, viene pubblicato anche dalla rivista “Short Stories”.
2008 – Pubblica il suo terzo romanzo, ottava opera della sua carriera: il thriller parapsicologico “Anima Nera”, edito da Statale11 Editrice.
2008– Un suo racconto,l’horror classico intitolato “Antinomia”, viene pubblicato nella raccolta di racconti “Famiglie Assassine”, edito da Statale 11 Editrice.
2008– Finalista del Premio Letterario Città di Castello, si classifica settimo, su 216 romanzi partecipanti, con un romanzo ancora inedito al tempo, il thriller “Zona di Frontiera”.
2010– Pubblica il suo quarto romanzo, decima opera della sua carriera: “Jodi”, un thriller esoterico poliziesco, edito da A.Car Edizioni.
2010 – Il suo racconto “La cravatta del festeggiato”, già apparso in “So chi sei…ed altre ossessioni”, viene pubblicato in “Nero Lazio”, raccolta di racconti pubblicata da Giulio Perrone Editore.
2011– Viene pubblicato il suo quinto romanzo, il primo in formato e-book: "Zona di Frontiera",edito da Abelbooks edizioni; un thriller che esplora la mente umana come mai nelle precedenti pubblicazioni dell'autore.
2011 – Un suo racconto, il thriller "Una scheggia di vetro infranto", viene pubblicato nella raccolta "Viterbo in giallo 2010", edito da Edizioni Il Foglio.
2011– Esce il sesto romanzo della sua carriera: “Otto Minuti a Mezzanotte”, una raccolta di racconti horror edita da A.Car Edizioni.
2012 – Esce la sua settima pubblicazione:"Dove le strade non hanno nome", un romanzo che tratta da vicino le possibili implicazioni di visite extraterrestri nel passato dell'umanità.
Web site : www.montedurofabio.altervista.org

Simone Quirici

Simone Quirci  (Seregno - 1986). Scrittore appassionato di fantasy e genere horror. All'attivo ha due raccolte autopubblicate di racconti dell'orrore disponibili su Amazon.it (da una delle quali è tratto il brano Bonnye) e un romanzo fantasy di prossima pubblicazione con la casa editrice GDS

Enrico Teodorani

Sul finire degli anni ottanta comincia a muovere i suoi primi passi nel mondo del fumetto, approdando poi alla pubblicazione professionale sui fumetti per adulti Squalo. Nella seconda metà degli anni novanta crea quello che diventerà il suo personaggio più famoso, la sexy-pistolera western Djustine. Nel decennio successivo comincia a lavorare come sceneggiatore anche per gli Stati Uniti, fino alla decisione presa di recente di abbandonare il fumetto.
Leggi qui la news sul suo romanzo Nero Romagnolo
   
© LetteraturaHorror.it 2012-2016
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione
Per saperne di più